No della Corte Suprema Usa all'obbligo del vaccino nelle grandi aziende

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Dopo mesi di appelli pubblici a vaccinarsi, Biden ha quindi deciso di rendere obbligatoria la vaccinazione nelle aziende che impiegano 100 o più lavoratori.

Ma i sei giudici conservatori della Corte Suprema hanno stabilito che l’obbligo rappresenterebbe una “significativa invasione della vita e della salute di un vasto numero di dipendenti”.

La Corte ha invece confermato l’obbligo della vaccinazione per i lavoratori delle strutture sanitarie che ricevono fondi federali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ne parlano anche altre testate

Per il presidente, già alle prese con molte critiche e difficoltà, un durissimo colpo: per i giudici Usa, la sua decisione infatti è illegittima. Nel dettaglio, squadre di sanitari e personale clinico già la prossima settimana raggiungeranno gli stati di New York, New Jersey, Ohio, Rhode Island, Michigan e New Mexico (GameGurus)

Dopo mesi di appelli pubblici a vaccinarsi, Biden ha quindi deciso di rendere obbligatoria l’immunizzazione nelle aziende che impiegano 100 o più lavoratori. Biden, deluso da Corte Suprema sull’obbligo del vaccino. (Roccarainola.net)

Secondo i giudici della Corte l'amministrazione federale non ha il potere di imporre tale requisito per le aziende senza l'autorizzazione del Congresso. - (PRIMAPRESS) (PrimaPress)

La decisione, che avrebbe riguardato 84 milioni di lavoratori, è stata bocciata dalla Corte a maggioranza conservatrice per 6 a 3. La Corte Suprema ha bloccato l’applicazione del provvedimento voluto dall’Amministrazione Biden. (AdHoc News)

USA, Corte Suprema boccia obbligo vaccinale nelle grandi aziende: sì a obbligo per i sanitari. Negli Stati Uniti d’America, la Corte Suprema ha deciso di bocciare l’obbligo vaccinale nelle grandi aziende con oltre 100 dipendenti voluto dall’amministrazione Biden per contrastare la diffusione del coronavirus. (Notizie.it )

La Corte Suprema ha bloccato l’applicazione del provvedimento voluto dall’Amministrazione Biden. La decisione, che avrebbe riguardato 84 milioni di lavoratori, è stata bocciata dalla Corte a maggioranza conservatrice per 6 a 3. (GameGurus)