Smart working: verso proroga a settembre, poi accordo quadro volontario

Rai News INTERNO

"Il lavoro agile ha assunto una valenza sociale che impatta sulla vita delle città", avrebbe detto, a quanto apprende l'Adnkronos, Orlando, chiudendo la riunione da remoto.

Le imprese avrebbero chiesto un tempo maggiore, almeno fino a dicembre ma il governo si è limitato ad ipotizzare lo spostamento della data dal 31 luglio alla fine di settembre.Per il futuro, invece, la strada tracciata dall'esecutivo prevederebbe la possibilità che il lavoro agile possa proseguire sulla base di "accordo quadro volontario " fra le parti sociali, magari con il supporto di incentivi fiscali e altro

La possibilità allo studio del governo è emersa nel corso del tavolo di confronto tra il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, Cgil Cisl Uil e Ugl e le associazioni datoriali. (Rai News)

Su altre fonti

Lo riferisce l’Istat, ricordando che l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020 (LaPresse) – Nel primo trimestre del 2021 la retribuzione oraria media, rispetto al primo trimestre del 2020, è cresciuta dello 0,7%. (LaPresse)

Per il futuro, invece , la strada tracciata dall’esecutivo prevedrebbe la possibilità che il lavoro agile possa proseguire sulla base di “accordo quadro volontario” fra le parti sociali, magari con il supporto di incentivi fiscali e altro (Orizzonte Scuola)

sono le aziende a spingere verso questa direzione, arrivando anche a pianificare il taglio degli uffici fisici. Lo smart working ha permesso 6 volte su 10 di conciliare meglio professione e vita privata, ma non è stato così per quasi la metà delle coppie, per il 43% hanno avvertito il peggioramento degli equilibri tra lavoro e impegni familiari (QuiFinanza)

Rimarrai sempre nei nostri cuori”, si legge sul sito della federazione (LaPresse) – E’ mancato a soli 26anni Filippo Mondelli, ex campione del mondo di canottaggio con il quattro di coppia nel 2018. (LaPresse)

Il ministero ha anche assunto l'impegno a verificare la possibilità di utilizzare strumenti di incentivazione per favorire questo processo. Per questo ritengo fondamentale il confronto e le indicazioni che provengono dalle parti sociali e dalla conseguente contrattazione che il ministero intende favorire e se possibile incentivare" (la Repubblica)

Dai call center ai cloud contact center. I contact center sono l’evoluzione naturale dei più tradizionali call center. Sospeso a 70 metri sul Mare d’Irlanda, un laptop collegato a un telefono: le chiamate, le video-conferenze e le chat per aiutare i clienti di Five9 sono gli stessi di sempre. (Sky Tg24 )