Europei di Calcio, la mascotte azzurra è una creazione di Carlo Rambaldi

Europei di Calcio, la mascotte azzurra è una creazione di Carlo Rambaldi
Per saperne di più:
Il Lametino SPORT

L'intero percorso, dai bozzetti, ai disegni, dall'idea alla realizzazione in tridimensionale della mascotte di Rambaldi, saranno esposti dal 9 giugno, e per tutto il periodo degli Europei, in uno speciale corner dedicato a Carlo Rambaldi all'interno di 'Casa Azzurri'.

Sono orgoglioso di aver dato vita ad un'altra sua creazione: oggi regaliamo simbolicamente a Carlo Rambaldi il quarto Oscar e agli italiani tanta dolcezza". (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

Negli appunti allegati al bozzetto della mascotte, Rambaldi scriveva di aver scelto questa limmagine "perché è un cane dotato di grande coraggio, di capacità di decisione, tipicamente italiano e la sua storia è intimamente legata alla storia millenaria della nostra terra e delle sue genti, adatto a rappresentare lo sport più bello del mondo, le passioni che suscita e l’italianità”. (Sky Sport)

Oltre ad aver individuato in questo animale “la capacità di iniziativa, la competitività, la fedeltà, il senso del gruppo” “Rambaldi – racconta il presidente della FIGC Gabriele Gravina – nel 2007 mi consegnò un book che conteneva questi bozzetti che io ho donato alla FIGC. (Calcio e Finanza)

L’intero percorso, dai bozzetti, ai disegni, dall’idea alla realizzazione in tridimensionale della mascotte di Rambaldi, saranno esposti dal 9 giugno, e per tutto il periodo degli Europei, in uno speciale corner dedicato a Carlo Rambaldi all’interno di ‘Casa Azzurri’. (Virgilio Sport)

È un cucciolo di pastore maremmano - abruzzese la nuova mascotte delle Nazionali italiane di calcio

Proprio in questa sede, infatti,la FIGC ha inteso dare un'area espositiva alla Fondazione Carlo Rambaldi e alla Rambaldi Promotions "Rambaldi - racconta il presidente della FIGC Gabriele Gravina - nel 2007 mi consegnò un book che conteneva questi bozzetti che io ho donato alla FIGC. (Rai News)

La mascotte, che indossa la maglia azzurra, è figlia di un passato illustre: infatti è una creatura dinoto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico con le quali ha vinto tre Oscar. (Calciomercato.com)

A crearla Carlo Rambaldi, maestro del cinema che ideò anche il personaggio di E.T per Spielberg. ed oggi è stata presentata dal presidente Figc Gravina. Sarà un cucciolo di pastore maremmano - abruzzese ad accompagnare da oggi come mascotte ufficiale le Nazionali italiane di calcio. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr