Addio a Erriquez, il dolore di Gentili: «Ci ha regalato grandi serate, Festambiente lo ricorderà» - IlGiunco.net

“Ricordiamo con grande affetto le tante serate passate insieme da noi, a Festambiente, in questi anni – scrive Gentili – La Bandabardò detiene il record di presenze alla nostra kermesse estiva.

“Oggi, ci sentiamo orfani – conclude Gentili – Erriquez ci mancherà molto, ma terremo sempre vivi nel nostro cuore i bei momenti passati insieme, tra buona musica e ideali di libertà, ambientalismo e pace

– “Erriquez, storico componente della Bandabardò che molte volte ha riempito di gioia, leggerezza e impegno il palco di Festambiente, ci ha lasciati. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre testate

Mettiamo da parte la musica, c’è un’altra passione che è evidente nella casa di Erriquez? Per pensare ad altri progetti e guardarsi intorno, a partire dalla casa in cui si gode una bella vista verso sud. (LA NAZIONE)

«Ciao caro Erriquez». Nel 2018 la Bandabardò aveva conquistato il Premio De André, «il premio dei premi», lo aveva definito Erriquez. (GenovaToday)

!». Erriquez aveva 60 anni, è morto per malattia nella sua casa di Fiesole, sopra Firenze L’annuncio della scomparsa è stato dato dal gruppo sul suo sito, con un messaggio dello stesso Erriquez: «Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. (LegnanoNews)

Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo (RADIO DEEJAY)

In quella situazione, le canzoni di Erriquez e della Bandabardò avevano una funzione di fuga, lontanissime da quello che si viveva. ---. L'articolo Erriquez, la voce di quando tutto era più bello di Marco Villa è apparso su Rockit. (Rockit)

(Adnkronos). E' morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò. "Il più scatenato, roboante e colorato gruppo folk italiano in attività", si legge aprendo il sito ufficiale della band, ed Erriquez rappresentava al meglio questo spirito. (Adnkronos)