Ecco come stanno le cose sui medici cinesi malati di covid-19 fotografati con il viso nero

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’affare delle foto dei due medici cinesi malati di Covid-19 con il viso completamente nero dopo le cure è piuttosto complicato.

I colleghi Yi e Hu, quindi, sono stati ricoverati in gravi condizioni a fine gennaio 2020 e grazie a potenti cure sono riusciti a sopravvivere.

Yi Fan e Hu Weifeng sono due medici di 42 anni del Central Hospitali di Wuhan.

Già perché ci sono almeno due prove foto/video a testimoniare che almeno per Yi Fan la vita è tornata quasi ad una parvenza di normalità da almeno un mese e senza il viso nero. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

I medici che hanno in cura Yi Fan e Hu Weifeng si attendono che il colore della pelle di entrambi ritorni com’era prima non appena saranno ripristinate le normali funzioni del fegato. Due medici cinesi gravemente malati di coronavirus si sono risvegliati dal coma con la pelle di colore scuro. (Virgilio Notizie)

Gli scienziati cinesi sostengono che il virus sia probabilmente passato da un animale agli umani in un mercato di animali selvatici. Continua a leggere su (Casteddu on Line)

Si sospetta che il colorito della pelle dei due sia stato causato da un farmaco somministrato all’inizio del trattamento. Due medici cinesi, contagiati dal nuovo coronavirus, hanno ora la pelle nera. (BlogSicilia.it)

Due dottori cinesi gravemente malati di Covid-19 si sono risvegliati dal coma con la pelle di colore scuro. È gratis: ci si iscrive qui]. . Il decorso Il dottor Yi, un cardiologo, è stato attaccato alla macchina di supporto vitale chiamata ECMO per 39 giorni. (Corriere della Sera)

La dottoressa ha spiegato che nelle prime fasi della malattia i due medici sono stati curati con un farmaco che ha tra gli effetti collaterali proprio l'alterazione della pigmentazione. I due medici lavoravano con Li Wenliang, l'oculista che per primo aveva tentato di lanciare l'allarme. (105.net)

Due medici cinesi contagiati dal coronavirus, dopo un periodo di coma, si sono risvegliati con un’insolita sorpresa: hanno scoperto che la loro pelle aveva cambiato colore ed era diventata nera. Ho avuto spesso incubi. (Money.it)