Vaccinazione Covid: continua la campagna e la somministrazione della terza dose ai fragili e agli over 60 che abbiano effettuato la seconda dose da almeno sei mesi

ManduriaOggi SALUTE

Queste persone possono accedere alla terza dose di vaccino purché siano trascorsi almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose.

Il centro vaccinale di Grottaglie sarà operativo lunedì 25, mercoledì 27 e venerdì 29 ottobre dalle 9 alle 14, chiuso martedì 26 e giovedì 28 ottobre.

A Martina Franca, centro vaccinale operativo lunedì 25 ottobre dalle 9 alle 14 e giovedì 28 ottobre dalle 9 alle 16, chiuso martedì 26, mercoledì 27 e venerdì 29 ottobre. (ManduriaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

«La dose booster – è detto nella nota – è una dose di richiamo dopo il completamento del ciclo vaccinale primario, somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose. Lo comunica una nota di Federfarma Calabria. (Corriere della Calabria)

Campagna terza dose: come sta andando. Positivo il responso per le prenotazioni della terza dose nel pubblico over80, con le agende piene al 70 per cento. "In via preferenziale forniremo la terza dose agli over60 -spiega Toschi- ma l'invito a vaccinarsi è esteso a tutta la popolazione degli operatori sanitari, senza limiti di territorialità". (BolognaToday)

Tra le persone che si sono vaccinate contro il Covid-19 sono stati registrati tassi di mortalità per cause diverse dal coronavirus inferiori rispetto ai soggetti che hanno scelto di non ricorrere alla profilassi. (Virgilio Notizie)

4 ' di lettura. Vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. L’efficacia del vaccino anti covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni è del 90,7%. (The Wam)

L’infettivologo internista Astrid Oude Lashof di Maastricht UMC, dice ad AD: “Abbiamo visto in Israele che l’effetto del vaccino, specialmente tra gli anziani, è diminuito” A Staphorst, solo il 53% delle persone di età pari o superiore a 12 anni è completamente vaccinato. (+31mag.nl)

Dal bollettino odierno dell’Asrem, domenica 24 ottobre, non si registrano decessi. I guariti totali sono 14.016, i decessi 498 (Il Quotidiano del Molse)