Serie A, sorpresa: ripartenza con stadi aperti (ma per pochi)

Ultim'ora News SPORT

Novità: negli stadi sì a 300 persone totali. Gli stadi saranno chiusi ai tifosi, ma aperti per i giornalisti e gli addetti ai lavori.

Ogni stadio sarà diviso in tre zone: Area tecnica, spalti, area esterne stadio.

La FIGC ha espresso la volontà di riavviare e completare le competizioni nazionali professionistiche fissando al 20 agosto la data ultima di chiusura delle competizioni di Serie A, B e C». (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri media

Sarà un compito più arduo perché tra voli, aerei, pullman, viaggi e contattio esterni aumenta il rischio del contagio. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, nel documento inviato dal Comitato tecnico scientifico alla Figc era specificato a chiare lettere che per il campionato dovrà aprirsi una nuova discussione sul protocollo. (La Lazio Siamo Noi)

“Faremo in modo che giovedì 28 – quando ci sarà l’incontro con le componenti del mondo del calcio – si possa decidere in merito alla possibilità di riprendere e quando”. Il 28 si decide — Il ministro dello sport ha annunciato che lunedì prossimo la Figc invierà il suo protocollo per la ripresa del campionato che sarà immediatamente sottoposto al vaglio del Comitato Tecnico-Scientifico. (La Gazzetta dello Sport)

Il Messaggero sulla Serie A: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". vedi letture. Il Messaggero in edicola questa mattina dedica nel taglio alto della prima pagina uno spazio alla Serie A con il titolo seguente: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". (TUTTO mercato WEB)

Gli orari delle partite lasciano non poche perplessità. Il fischio d’inizio è stato ipotizzato sempre alle 15 (in realtà si giocherà alle 16.30, alle 18.45 e alle 21 perché a luglio e a inizio agosto è impensabile scendere in campo alle 15). (Fiorentina.it)

In quella data potrebbe decidersi la data di ripresa del campionato: "Trasferirò immediatamente al CTS le nuove regole. Lo ha annunciato in diretta a Rai 1 il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: "Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il Protocollo Figc che consente alle squadre di riprendere gli allenamenti. (GianlucaDiMarzio.com)

Soffermandosi poi sulla ripresa del calcio in Italia: "Sotto ottimista sulla ripresa del campionato". Attendiamo protocollo specifico". Spadafora: "Anche il calcio deve ripartire". (Tuttosport)