Ripresa Serie A, proteste vietate: tutte le nuove norme igienico-sanitarie

Sampdoria News 24 SPORT

Sarà un calcio diverso quello che si vedrà dopo l’emergenza Coronavirus, con molti meno contatti e norme igienico-sanitarie da rispettare sia dentro che fuori dal rettangolo verde.

Nelle conferenze stampa sarà possibile fare domande via Skype o Whatsapp, possibile la presenza di massimo tre rightholders.

Per cominciare, lo stadio sarà diviso in tre zone: area tecnica, spalti e area esterna.

Ognuna di queste zone potrà ospitare al massimo cento persone, perciò il totale massimo sarà di trecento persone. (Sampdoria News 24)

Su altre fonti

Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, nel documento inviato dal Comitato tecnico scientifico alla Figc era specificato a chiare lettere che per il campionato dovrà aprirsi una nuova discussione sul protocollo. (La Lazio Siamo Noi)

“Faremo in modo che giovedì 28 – quando ci sarà l’incontro con le componenti del mondo del calcio – si possa decidere in merito alla possibilità di riprendere e quando”. Il 28 si decide — Il ministro dello sport ha annunciato che lunedì prossimo la Figc invierà il suo protocollo per la ripresa del campionato che sarà immediatamente sottoposto al vaglio del Comitato Tecnico-Scientifico. (La Gazzetta dello Sport)

Attendiamo protocollo specifico". Spadafora: "Anche il calcio deve ripartire". Ho appreso poi che lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per riprendere il campionato. (Tuttosport)

L'Aic prende posizione: "Uno stipendio per tre mesi di lavoro una stortura". Il Messaggero sulla Serie A: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". vedi letture. Il Messaggero in edicola questa mattina dedica nel taglio alto della prima pagina uno spazio alla Serie A con il titolo seguente: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". (TUTTO mercato WEB)

Anche perché alle 16.30 certo non fa poi così tanto più fresco rispetto alle 15. Ed è stato fatto un programma dettagliato degli orari in cui le varie categorie di persone coinvolte dovranno arrivare allo stadio. (Fiorentina.it)

Il Ministero dello Sport pochi minuti fa ha pubblicato il nuovo Protocollo che consente alle squadre di tornare ad allenarsi in modo collettivo. Lo ha annunciato in diretta a Rai 1 il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: "Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il Protocollo Figc che consente alle squadre di riprendere gli allenamenti. (GianlucaDiMarzio.com)