Birmania, proteste anti golpe: sale il bilancio dei morti

Corriere del Ticino ESTERI

(Aggiornato alle 11.57) È aumentato a nove il numero dei manifestanti uccisi oggi dalle forze di sicurezza birmane durane le proteste anti golpe nel Paese: lo riporta l’Independent, che cita testimoni sul posto e media locali.

I sei, ha detto l’avvocato, sono stati incriminati in base a una legge che vieta - tra l’altro - la diffusione di notizie false.

La giunta ha emendato questa legge il mese scorso, aumentandone la pena massima da due a tre anni di reclusione. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funeralediciannovennemercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di. Advertising. petergomezblog : Lombardia in arancione scuro da mezzanotte al 14 marzo: chiudono le scuole, tranne i nidi. (Zazoom Blog)

I manifestanti, in rappresentanza di una varietà di gruppi, hanno marciato lungo le autostrade, tenendo cartelli e cantando slogan. Oltre 50 morti dall'inizio delle manifestazioni. Nuove proteste in Myanmar contro il colpo di stato. (LaPresse)

da Hua Hin, Thailandia. Nonostante la domenica di sangue che ha causato la morte di almeno 18 persone, non si sono fermate le proteste in Myanmar contro il colpo di Stato militare del primo febbraio. Subito dopo i primi giorni di protesta, oltre alla polizia, nelle strade del Paese sono stati schierati anche gli uomini del Tatmadaw, l’esercito del Myanmar. (Osservatorio Diritti)

Da alcuni giorni in Myanmar i militari rispondono con le armi alle proteste pacifiche della popolazione, che da oltre un mese invoca il ritorno alla democrazia e la liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri leader democratici dopo il golpe militare. (ravennanotizie.it)

È stata colpita alla testa quando la polizia ha aperto il fuoco su una manifestazione di insegnanti e studenti. (LaPresse)

Sulla sua pagina Facebook postava video dei suoi passi di danza, selfie dei suoi abiti e foto con suo padre. Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funerale della diciannovenne uccisa mercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di Stato. (Gazzetta del Sud)