Birmania, i militari sparano sui manifestanti: 38 morti in un giorno

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Oggi è stato Papa Francesco a lanciare un appello al mondo “affinché le aspirazioni del popolo del Myanmar non siano soffocate dalla violenza”.

E continua con l’uso di proiettili sulla folla di manifestanti che ogni giorno continuano a manifestare contro il colpo di Stato del 1 febbraio scorso.

Anche le minacce di sanzioni da parte di Stati Uniti e Unione europea sono state finora inutili.

Continua la repressione dei militari in Myanmar. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

da Hua Hin, Thailandia. Nonostante la domenica di sangue che ha causato la morte di almeno 18 persone, non si sono fermate le proteste in Myanmar contro il colpo di Stato militare del primo febbraio. Subito dopo i primi giorni di protesta, oltre alla polizia, nelle strade del Paese sono stati schierati anche gli uomini del Tatmadaw, l’esercito del Myanmar. (Osservatorio Diritti)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 5 marzo 2021) La rivolta inha la sua martire . Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funeralediciannovennemercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di. (Zazoom Blog)

Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funerale della diciannovenne uccisa mercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di Stato. Alcuni filmati pubblicati sui social media mostrano gli ultimi momenti di Kyal Sin durante la manifestazione sfociata in massacro (Gazzetta del Sud)

Da alcuni giorni in Myanmar i militari rispondono con le armi alle proteste pacifiche della popolazione, che da oltre un mese invoca il ritorno alla democrazia e la liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri leader democratici dopo il golpe militare. (ravennanotizie.it)

Dall’inizio delle manifestazioni, sono oltre 50 le persone rimaste uccise negli scontri con i militari I manifestanti, in rappresentanza di una varietà di gruppi, hanno marciato lungo le autostrade, tenendo cartelli e cantando slogan. (LaPresse)

È stata colpita alla testa quando la polizia ha aperto il fuoco su una manifestazione di insegnanti e studenti. (LaPresse)