F1, Sainz dopo le FP2: "Vicinissimi al muro". Salvo il motore di Leclerc

Tuttosport SPORT

Di buono c'è che, dopo le dovute verifiche, è stato appurato che la power unit e lo chassis della sua monoposto non hanno riportato danni.

n venerdì terminato non certo al meglio per Charles Leclerc al Gran Premio dell'Arabia Saudita , valevole per la penultima tappa del Mondiale 2021 di Formula 1 .

Il monegasco della Ferrari è infatti finito a muro a pochi minuti dal termine della seconda sessione , causando la bandiera rossa e la chiusura anticipata delle FP2. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Da sottolineare che le due Mercedes hanno colto il primo e secondo crono con gomme medie. Terza posizione non per Max Verstappen, con la Red Bull-Honda, ma per Pierre Gasly con l'Alpha Tauri-Honda. (Il Gazzettino)

Una giornata positiva conclusa in settima posizione alle spalle, oltre dei top team, anche di Gasly e delle Alpine, apparse molto in forma oggi. Una situazione simile a quanto avuto in Qatar. (FUNOANALISITECNICA)

Ora Leclerc è al centro medico per verificare le sue condizioni ma potrebbe pagare a caro prezzo il suo errore, visto che soltanto quando la macchina rientrerà ai box si capirà che non si sia danneggiata, ed in particolare la nuova power unit con cui è sceso in pista in entrambi i turni Il pilota della Ferrari che era impegnato nella simulazione del passo gara ha perso il controllo della vettura nella curva 22. (Automoto.it)

Max deve solo dimostrare di che pasta è fatto: ha lavorato incredibilmente duro, come tutta la squadra, per arrivare a questa posizione a due gare dalla fine. Oltretutto, questo è il circuito adatto alle sue caratteristiche: alta velocità, muri, cordoli. (FormulaPassion.it)

Un aquilone, degli uccelli, emozioni semplici ma profonde, che accompagnano le note sognanti di “Chia”. IL VIDEO. Immagini suggestive dell’acqua, degli alberi, del cielo della Sardegna e di tutto il mondo. (Sardegna Reporter)

Sembra che il pneumatico vada a cedere man mano, ma è comunque molto emozionante gestire le gomme”, ha aggiunto l’inglese. “Dal punto di vista del traffico questo tracciato è sicuramente molto peggiore di molti altri posti in cui andiamo. (FormulaPassion.it)