Contributi a fondo perduto per attività chiuse: importi, requisiti e beneficiari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
I-Dome.com ECONOMIA

Il fondo perduto per le attività chiuse è stato istituito grazie al decreto Sostegni bis, che mette a disposizione delle somme a fondo perduto in base al possesso di determinati requisiti.

Il decreto pubblicato dal MISE ha predisposto tutta una serie di requisiti che i contribuenti devono rispettare per ottenere gli aiuti a fondo perduto

Il Governo ha istituito delle somme a fondo perduto per tutti gli esercenti che hanno dovuto chiudere la propria attività lavorativa, in particolare a seguito dell’emergenza pandemica. (I-Dome.com)

Su altri media

2 del decreto "Sostegni-bis" (D.L. È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 240 del 7 ottobre 2021 il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, datato 9 settembre 2021, che stabilisce le modalità attuative connesse all’utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno alle attività economiche istituito dall’art. (MySolution)

Di cui una quota, pari a 20 milioni di euro, è destinata, in via prioritaria, in favore delle attività che alla data del 23 luglio 2021 – data di entrata in vigore D.L. (BusinessWeekly)

Attenzione va prestata al fatto che ai sensi dell’art. Pubblicato in GU n 240 del 7 ottobre il Decreto 9 settembre 2021 contente modalità attuative connesse all’utilizzo delle risorse per il sostegno alle attività economiche chiuse. (Redazione Jamma)

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico in concerto con quello dell’Economia e delle Finanze avente ad oggetto le modalità attuative connesse all’utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno alle attività economiche chiuse a causa Continua a leggere L'articolo Arrivano i contributi a fondo perduto per le discoteche, attività sportive ed attività connesse proviene da CAGLIARI POST. (GeosNews)

Tutti i dettagli relativi all’erogazione del contributo della prima parte della seconda tranche, gli aggiornamenti relativi all’erogazione della seconda parte della seconda tranche (per un importo complessivo della seconda tranche pari a 190 milioni di euro) e di altri sostegni per ASD/SSD, incluse quelle che non hanno avuto ancora la possibilità di accedere ai contributi a fondo perduto connessi ai bandi emanati nel 2020, saranno forniti tramite il sito istituzionale www. (Federazione Italiana Vela)

Altre attività come palestre, impianti sportivi, parchi tematici, teatri, cinema, mostre d’arte, fiere e cerimonie potranno ricevere fino a 12 mila euro. Nello specifico, discoteche e sale da ballo potranno fare richiesta a fondo perduto di un massimo di 25 mila euro. (RovigoInDiretta.it)