Domani e domenica le Giornate del Fai. L'apertura di Palazzo Marucelli-Fenzi

LA NAZIONE INTERNO

Domani e domenica tornano anche a Firenze e in provincia le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano, giunto alla 32esima edizione. Un’opportunità per scoprire luoghi meno noti e solitamente inaccessibili, contribuendo alla tutela e alla valorizzazione di un enorme patrimonio. Ed è proprio questa la missione del Fai: curare il patrimonio raccontandolo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per accedere alle visite è sufficiente presentarsi sul posto durante gli orari di apertura. (Fanpage.it)

Oggi e domani dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16,30) tornano anche in Sicilia le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi Fai attivi sui diversi territori siciliani. (Siracusa News)

Volete perdervi nell’orizzonte nebuloso della foce del Po o rivivere i fasti di antiche e nobili casate, tra castelli e grandi palazzi adagiati nella campagna? Questo è il weekend giusto per scoprire capolavori d’arte e tesori naturalistici grazie alle Giornate di Primavera del FAI, che sabato 23 e domenica 24 marzo propongono in tutta la regione itinerari, visite guidate e aperture di luoghi mol… (La Repubblica)

/03/2024 20:35:00 (Tp24)

SABATO 23 E DOMENICA 24 MARZO Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola (per scoprire tutti i luoghi aperti: www. (Eventi Valsesia)