Strage in Texas, Francesco: è tempo di dire basta al traffico indiscriminato di armi

Vatican News - Italiano ESTERI

Sono passati dieci anni dalla strage alla Sandy Cook, anche questa una scuola elementare, in cui 20 delle 26 vittime erano bambini.

In particolare il cardinale Blase Cupich, arcivescovo di Chicago, ha condannato le leggi sul possesso di armi da fuoco.

Nel ricordare quella e le altre numerose tragedie in insituti negli Stati Uniti negli ultimi anni, Cupich si è domandato: "Cosa speriamo per i nostri figli?

Il cardinale Cupich di Chicago: adesso bisogna agire per proteggere i giovani, il diritto di portare armi non sarà mai più importante della vita umana. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti (Texas) - Non è vero che questa tragedia ha unito. (la Repubblica)

Fondamentale l'intervento di una delle maestre che ai primi spari ha immediatamente chiuso la porta e impedito al killer di entrare. Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi (Fanpage.it)

- WASHINGTON, 31 MAG - Il dipartimento della polizia di Uvalde e la polizia scolastica del distretto della cittadina sono state silurate dalle indagini sul massacro nella scuola elementare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Washington (Usa), 31 mag. (LaPresse) – Il dipartimento di Polizia di Uvalde e la polizia scolastica della cittadina Texana sono stati esclusi dalle indagini sulla strage della scuola elementare Robb, condotta dal dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas (LaPresse)

Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. Gli errori e i ritardi. (Today.it)