Mostra 'Agata - Dall'icona cristiana al mito contemporaneo'

CataniaToday INTERNO

Finanziata dalla Regione Siciliana attraverso l’assessorato dei Beni culturali e dell’identità siciliana, la mostra è ideata e organizzata dalla soprintendenza per i Beni culturali e ambientali di Catania in collaborazione con l’Università etnea (Sistema museale d’ateneo) e con la Fondazione Oelle Mediterraneo antico

Dall’icona cristiana al mito contemporaneo.

Dipinti e ceramiche custoditi nei musei regionali e civici, sculture e fotografie di artisti contemporanei. (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)

L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. (Buttanissima Sicilia)

Il governatore, infatti, avrebbe cercato di parlare con la sua alleata di ferro, con almeno un paio di telefonate senza risposta Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». (La Sicilia)

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. Sicilia Vera, prosegue De luca, sostiene Musumeci. (PalermoToday)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. xd7/pc/gtr/red (Sardegna Reporter)

Ieri durante un evento a Catania aveva mostrato tutta la sua insofferenza per il 'fuoco amico': "Togliero' il disturbo", aveva detto, facendo intendere per la prima volta che sarebbe pronto a non ricandidarsi alla presidenza e parlando esplicitamente di "successore" cui tocchera' occuparsi di "molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti" (Tp24)