Conto corrente, possono rubare i soldi con il solo codice IBAN? La verità

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Ecco tutto quello che c’è da sapere. Prima o poi capita a tutti di dover fornire il proprio codice IBAN e dati anagrafici al fine di poter effettuare delle semplici operazioni bancarie.

In particolare ci si chiede se qualche malintenzionato possa sfruttare tali informazioni per rubare del denaro dal conto corrente a nostra insaputa

L’incertezza del futuro, infatti, porta a tenere il proprio denaro fermo sul conto corrente, in modo tale da potervi attingere in caso di imprevisti. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

Il Risparmiatore Italiano, sempre lui, racconta con soddisfazione trading in guadagno. Il Risparmiatore Italiano sembra abbia posto l’attenzione al dettaglio, al particolare sbagliato. (Nicola Porro)

L’impianto indiziario-probatorio, integrante i presupposti cautelari, è stato corroborato dalle dettagliate informazioni ricavate dall’analisi delle chat e delle chiamate intercorse tra le vittime e l’indagato, nonché dall’analisi dei filmati di video sorveglianza della filiale dell’istituto bancario presso il quale l’accusato ha effettuato i prelievi (Prima Monza)

ANCHE BANCO BPM. La stessa strada di Unicredit e Bper sembra essere intenzionata a seguire Banco Bpm, che sta valutando l’introduzione di nuove commissioni ma proporzionate alle giacenze dei conti correnti dei clienti. (ROMA on line)

Il discorso porta al fatto si va verso l'introduzione di una sorta di «nuova tassa» sui conti correnti per evitare perdite con la Bce Mentre si va a caccia magari di conti correnti zero spese e gratuiti, è questo il quadro che viene delineato dal sito laleggepertutti. (Tiscali Notizie)

Vediamo quando ciò può accadere e per quali ragioni. Le scelte di una persona anziana alle volte possono avere delle conseguenze per gli eredi, in particolar modo per quanto concerne il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

A penalizzare i clienti delle banche c’è un nuovo balzello, frutto della crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19. Il rischio reale è che più si ha un conto corrente ricco, più si perdono soldi. (ilGiornale.it)