Conto cointestato, attenti ai controlli del Fisco: cosa si rischia

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Proprio in tale ambito, però, sorge spontanea una domanda: come funziona in caso di conto cointestato?

Sarà quindi compito del contribuente riuscire a giustificare i movimenti oggetto di interesse del Fisco

Se tutto questo non bastasse, il Fisco può anche effettuare gli opportuni controlli, al fine di contrastare l’evasione fiscale.

Il Fisco, infatti, può effettuare i relativi controlli e agire di conseguenza. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

CHIUDERE I CONTI CORRENTI GRAVOSI. In questo modo le banche, invece di pagare gli interessi sui risparmi, si dovranno far carico dell'onere di trattenerli. La Banca Centrale Europea per incentivare il circolo del denaro e stimolare l'economi ha deciso di portare i tassi di interesse in negativo per le banche UE. (ROMA on line)

A penalizzare i clienti delle banche c’è un nuovo balzello, frutto della crisi economica derivante dalla pandemia da Covid-19. Ecco perché in loro soccorso, in maniera inconsapevole, arrivano i titolari di conti correnti. (ilGiornale.it)

Mentre si va a caccia magari di conti correnti zero spese e gratuiti, è questo il quadro che viene delineato dal sito laleggepertutti.it, che accende i riflettori sulla scelta della Banca centrale europea che ricade sugli istituti di credito e che finisce per penalizzare i clienti delle singole banche. (Tiscali Notizie)

Il Risparmiatore Italiano sembra abbia posto l’attenzione al dettaglio, al particolare sbagliato. Millesettecentocinquanta miliardi si narra, giacciono infruttiferi nel conto corrente del Signor Risparmiatore Italiano. (Nicola Porro)

Vediamo quando ciò può accadere e per quali ragioni. Le scelte di una persona anziana alle volte possono avere delle conseguenze per gli eredi, in particolar modo per quanto concerne il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

La misura è arrivata a seguito di una approfondita attività investigativa condotta dalla Stazione Carabinieri di Brugherio e coordinata da Questa Procura della Repubblica, che ha consentito di accertare la commissione di una truffa da parte dell’indagato ai danni di una coppia di coniugi di Brugherio, consistita nel fingersi un impiegato di banca e nel farsi consegnare, attraverso artifizi e raggiri, i codici di accesso al conto corrente da cui sottraeva la somma di euro 20.000,00. (Prima Monza)