Covid, 3mila controlli sugli spostamenti: 3 sanzioni in provincia di Cagliari

Covid, 3mila controlli sugli spostamenti: 3 sanzioni in provincia di Cagliari
La Nuova Sardegna SALUTE

Sono stati fatti anche 8 controlli nel territorio e notificate 3 contestazioni in provincia di Cagliari per spostamento senza giustificato motivo

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.126 controlli negli scali aeroportuali e portuali da parte del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Nel dettaglio 1.688 nell'aeroporto di Cagliari e 258 in quello di Alghero; 933 nel porto di Olbia e 247 in quello di Porto Torres (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo il report del Governo aggiornato in tempo reale, in Sardegna oggi ha toccato quota 531.297 dosi somministrate (terzultima in Italia con l'80,5%). In calo i ricoveri: sono 354 (-4) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, 47 (-4) i pazienti in terapia intensiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Protezione Civile ha diramato il comunicato giornaliero in cui aggiorna il numero e lo stato dei casi di positività nell’isola. In Sardegna sono 54.980 i casi di positività al virus Covid-19 accertati dall’inizio dell’emergenza. (Il Tamburino Sardo)

Ci sono 61 nuovi casi di Covid-19 in Sardegna come riporta il consueto bollettino quotidiano diffuso dall’Unità di crisi regionale. Nel territorio l’incremento maggiore è stato nella Città metropolitana di Cagliari che ha registrato 37 nuovi contagi (14.389 il totale) seguita dalla provincia di Nuoro con undici casi (10. (SardiniaPost)

Sulla Nuova del 4 maggio col calo dei contagi la Sardegna spinge per tornare gialla

Ad ogni modo, l’assessore è consapevole del fatto che per il passaggio anticipato in giallo è imprescindibile l’immediata modifica dei criteri di definizione dei colori: “Lo è – spiega Nieddu – nel momento in cui le ordinanze hanno validità per 15 giorni”. (Il Tamburino Sardo)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.042 e i guariti sono complessivamente 37.137 (+423) mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 2 Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano anche cinque decessi (1.398 in tutto). (SardiniaPost)

L'inchiesta sul presunto stupro a villa Grillo chiusa una seconda volta con un nuova accusa. Sulla Nuova Sardegna in edicola il 4 maggio il calo dei positivi Covid in Sardegna, mentre la Regione punta a far cambiare ancora il colore, da arancione a giallo, per la prossima settimana a partire da lunedì 10 maggio. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr