Inceneritore Accam, Franco Brumana: «Subito un consiglio comunale sull'ingresso di Amga

LegnanoNews INTERNO

Comunichi infine se ritiene doveroso o meno ricercare le responsabilità del dissesto di ACCAM al fine di dare mandato ad AMGA di agire in ogni sede di legge per ottenere un congruo risarcimento».

Sulla nuova “super-società” che potrebbe salvare l’inceneritore Accam, con l’ingresso di Amga, partecipata del Comune di Legnano, interviene il neoeletto consigliere comunale Franco Brumana che, ancora prima della proclamazione del nuovo sindaco (Lorenzo Radice), chiede la convocazione di un consiglio comunale: «Amga – scrive Brumana in una nota su facebook – non può permettersi di compiere un’azione di amministrazione straordinaria di questa rilevanza, che comporta rischi notevoli, senza l’approvazione del Comune di Legnano che e’ il suo socio di maggioranza». (LegnanoNews)

La notizia riportata su altri media

Un ribaltamento di ruoli in parte inatteso, soprattutto se si considera che al primo turno Carolina Toia aveva lasciato al candidato del centrosinistra la vittoria in ben poche sezioni. Carolina Toia, invece, ha affidato a un post notturno su Facebook le sue riflessioni e la sua delusione per quanto accaduto. (IL GIORNO)

Elezioni a Legnano: Radice festeggia da sindaco, Toia recrimina (Di martedì 6 ottobre 2020) Legnano, Milano,, 6 ottobre 2020 - I legnanesi hanno eletto ieri il sindaco più giovane del dopoguerra e lo hanno fatto ribaltando il risultato del primo turno delle Amministrative con percentuali ... (Zazoom Blog)

Colpita anche la Lega. Dopo aver perso alle regionali due settimane fa il centrodestra registra una nuova sconfitta perdendo anche il comune di Legnano. La sconfitta ha Legnano ha però segnato la Lega che da sempre la considerava una delle sue roccaforti. (Zon.it)

Radice è riuscito a riportare il centrosinistra al governo della città dopo l’esperienza di due tornate amministrative fa quando al governo di palazzo Malinverni fu portato Alberto Centinaio. Un rimescolamento cui non è stato naturalmente estraneo anche l’orientamento di voto dei sostenitori dei candidati sindaco rimasti al palo al primo turno. (Ticino Notizie)

La proclamazione ufficiale del nuovo sindaco dovrebbe avvenire non prima di giovedì. E Radice ha vinto il ballottaggio contro il candidato Carolina Toia: 11.974 voti per lui (il 54,07%), 10.173 voti per lei (il 45,93%). (Settenews)

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Lorenzo Radice e complimenti ai cittadini di Legnano, che hanno saputo far prevalere la scelta di legalità all’appartenenza o alla simpatia politica – è il commento di Franco Brumana –. (IL GIORNO)