COMUNICATO SINDACALE STELLANTIS MELFI, AVVIO DI UN CONFRONTO

Cronache TV ECONOMIA

È necessario tenere alta l’attenzione in sinergia con le istituzioni locali e nazionali al fine di stimolare il governo all’apertura di un tavolo istituzionale del settore automotive.

Melfi, 16 aprile 2021. FIM FIOM UILM FISMIC UGLM AQCF. *

Nei prossimi giorni sarà calendarizzata l’assemblea unitaria in fabbrica per coinvolgere tutti i lavoratori.

Il management europeo di Stellantis ha dichiarato che non è prevista al momento alcuna riduzione della capacità produttiva installata nello stabilimento di Melfi e che non sono previste operazioni di internalizzazione. (Cronache TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. Il nuovo board dovrà studiare il piano di salvataggio del Montepaschi, la “banca rossa” per eccellenza. (Quotidiano del Sud)

Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

L’Assemblea generale del gruppo automobilistico Stellantis ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario di 1.000 milioni di euro, pari a 32 centesimi per azione, è stato annunciato in un comunicato. (ClubAlfa.it)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile per gli stabilimenti Stellantis in Italia, ha partecipato al primo incontro sindacale con il nuovo management europeo, anzi franco-italiano, dell'azienda. (ilmessaggero.it)

Il titolo si accoda al buon umore di tutto il settore auto UE in scia ai conti trimestrali di Daimler oltre le attese. Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio (Finanzaonline.com)

L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. Un input fortemente voluto da Carlos Tavares per iniziare a snellire le operazioni in Italia e allo stesso tempo ridurre le spese ritenute superflue (FormulaPassion.it)