Napoli, dietrofront sul ritiro

Udinese Blog SPORT

Ora il dietrofront del giorno dopo, quando il Napoli ha svolto allenamento in palestra.

Contrordine in casa Napoli: è già finito il ritiro deciso dalla squadra subito dopo la sconfitta contro la Fiorentina e i sonori fischi del pubblico del San Paolo.

Terapie e lavoro personalizzato per Maksimovic, Mertens, Ghoulam e Koulibaly.

Ad annunciare il ritiro era stato lo stesso Gattuso nel post partita: "La squadra ha preso questa decisione, non possiamo sottovalutare nulla, bisogna guardarci in faccia, stare insieme, sfogarsi e cercare soluzioni. (Udinese Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dagli studi di Canale 8, durante la trasmissione Ne Parliamo Il Lunedì, Silver Mele ha così fotografato il momento del Napoli: "Otto punti nelle ultime 12 giornate di campionate e un destino che pare ormai scritto ed inequivocabile: nella stagione in cui l’autolesionesismo generale ha raggiunto l’apoteosi il Napoli dovrà lottare per venir fuori da una situazione inimmaginabile ma quanto mai concreta e pericolosa. (Tutto Napoli)

Per quanto concerne la reazione della squadra, pare che abbia dato risposte confortanti all'allenatore Dopo la sgambatura e prima del via libera con i calciatori, c'è stato poi un altro confronto tra l'allenatore e la squadra per chiarire altri aspetti. (CalcioNapoli24)

Cercare di arrivare alla diagnosi sullo stato di incoscienza di una squadra che non l’ha seguito. Se ancora a turbarli tra i retro-pensieri ci siano ancoragli strascichi dell’ammutinamento, oppure se magari ci sia il rigetto verso allenamenti invasivi. (CalcioNapoli1926.it)

La differenza-punti da incubo, la peggiore in Serie A dal 2000, sarebbe da record persino in europa, se non ci fosse la Bundesliga a “salvare” gli azzurri: L’Hertha Berlino fece registrare nel 2009/10 un passivo di ben 29 punti rispetto al campionato precedente, e peggio hanno fatto poi solo l’Amburgo e il Kaiserslautern. (IlNapolista)

Così, avendo affrontato ogni argomento, ieri a mezzogiorno il ritiro si è sciolto. Il quotidiano fa sapere che dopo il ko con la Fiorentina, Gattuso è rimasto a parlare con la squadra fino alle 4 nella hall dell'hotel di Castel Volturno, dunque il gruppo e l'allenatore hanno sfiorato l'alba guardandosi negli occhi, dicendosi tutto quello che c'era da dire dopo una sconfitta inaspettata. (Tutto Napoli)

Prendetelo subito!’. Biasin: “Inter vicinissima a Eriksen, ecco perché temporeggia! (Inter-News.it)