Fiat Panda compie 40 anni: la storia dell’auto e le curiosità

Termometro Politico ECONOMIA

Sempre nel 1990 nacque la Panda Elettra, prima macchina elettrica Fiat della storia, che raggiungeva i 70 km/h e prometteva un’autonomia di 100 km.

Proprio in ambito di affidabilità, la Panda è riconosciuta come auto indistruttibile e nell’epoca social questo fatto viene spesso rappresentato in maniera scherzosa.

Condividi su. Fiat Panda compie 40 anni: la storia dell’auto e le curiosità. Il 2020 rappresenta un anno storico in casa Fiat: infatti il 29 marzo si celebreranno i 40 anni dalla presentazione della mitica Panda. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

La vettura può essere ricaricata con una presa di tipo 2, installata sotto lo sportello carburante. Prima di allestire la Pandina Jones Car&Vintage, la donor car originale è stata completamente revisionata nelle parti meccaniche, ripristinata nelle sue componenti e verniciata totalmente. (Ruoteclassiche)

Pandina Jones è l’ultima nata della serie ICON-e, il progetto con cui Garage Italia unisce tradizione e modernità attraverso la riqualificazione di auto iconiche che hanno segnato la storia dell’automobile. (Quotidiano Motori)

Per acquistare o provare il veicolo contatta il venditore: Giacomo Giraldo 3274749959 Valutiamo anche la permuta del tuo usato. Sab 08:30?12:30Ora;14:30?19:00Ora VEICOLO VISIBILE PRESSO LA SEDE DI ROVIGO (RO) Pagamento: possibilità di finanziamenti personalizzati anche SENZA ANTICIPO. (Automoto.it)

Fioletti spa informa che è possibile riscontrare eventuali differenze o imprecisioni nella descrizione degli equipaggiamenti o degli accessori, pertanto declina ogni responsabilità su quanto riportato nella pubblicazione. (Automoto.it)

Fiat Panda e 500 quindi saranno dotate di un motore da 12V in grado di immagazzinare energia in una batteria da 11 A. È notizia recente che Fiat ha presentato due nuove versioni di due modelli ben noti: Fiat Panda e Fiat 500 in versione ibrida. (Newsf1)

La Panda ha un ruotino sul tetto color bianco che contrasta con il verde del resto del telaio. L’ultima nata della serie Icon-E - il progetto di Garage Italia che converte in elettrico vetture storiche o iconiche - si ispira per optional e colori alla natura avventuriera di Indiana Jones. (l'Automobile - ACI)