Vaccino italiano eVax, attivo sulle varianti e previene contagio

Quotidiano online SALUTE

Però ci vogliono due dosi”.

– In Italia adesso i fari sono puntati sulla circolazione della variante Delta (precedentemente denominata variante indiana) che è al momento molto limitata ma non va sottovalutata.

“Buone notizie – I dati più recenti (ieri) che arrivano da UK indicano che – riguardo alla variante “delta” indiana – il vaccino Pfizer protegge dal ricovero al 94%, AstraZeneca al 92%.

La maggior parte appartengono alla variante delta. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

Il vaccino dovrebbe essere pronto per il 2022, secondo quanto riportato dall'Ansa.La particolarità di questo vaccino è la sua tecnologia farmaceutica basata sul Dna unita alla tecnica dell’elettroporazione, la quale permette il passaggio del Dna nelle cellule usando brevi stimoli elettrici. (Sputnik Italia)

Per le sue caratteristiche, la produzione dell'antigene è prolungata nel tempo e il vaccino potrebbe funzionare bene già al primo ciclo. A differenza delle altre piattaforme tecnologiche già disponibili, a Rna messaggero o a vettore virale, Covid-eVax è un vaccino a Dna, che resiste quindi anche a temperature normali. (Metro)

Per le sue caratteristiche, la produzione dell’antigene è prolungata nel tempo e il vaccino potrebbe funzionare bene già al primo ciclo. A differenza delle altre piattaforme tecnologiche già disponibili, a Rna messaggero o a vettore virale, Covid-eVax è un vaccino a Dna, che resiste quindi anche a temperature normali. (Cosenza Channel)

Inoltre, se necessario, la somministrazione può essere ripetuta più volte per una risposta immunitaria più solida. Il vaccino anti-Covid ‘eVax’, sviluppato dalle italiane Takis e Rottapharm, “è molto efficiente nell’indurre anticorpi neutralizzanti” e “funziona con una rapida risposta anche contro le varianti”. (Padova News)

Inoltre, se necessario, la somministrazione può essere ripetuta più volte per una risposta immunitaria più solida. Il vaccino anti-Covid ‘eVax’, sviluppato dalle italiane Takis e Rottapharm, “è molto efficiente nell’indurre anticorpi neutralizzanti” e “funziona con una rapida risposta anche contro le varianti”. (GameGurus)

In Italia abbiamo eccellenti scienziati con eccellenti idee e capacità che vanno opportunamente finanziate per rendere il Paese più competitivo”, aggiunge Iannacone. Il vaccino, rilevano in una nota le due aziende, offre di vantaggio di essere “economico, non ha bisogno di complesse formulazioni, può essere prodotto in larga scala e non ha necessità della catena del freddo” (laProvinciaOnline.info)