Al mare o sui monti, Trenitalia aumenta le Frecce per le vacanze: ecco le destinazioni

Al mare o sui monti, Trenitalia aumenta le Frecce per le vacanze: ecco le destinazioni
Gazzetta di Modena INTERNO

Con la Trenitalia Summer Experience, al via dal 9 giugno, in Emilia-Romagna arrivano nuovi collegamenti per le mete turistiche estive, la montagna e le città d’arte. Le Frecce di Trenitalia faranno fino a 36 fermate a Rimini (sei in più rispetto alla stagione invernale), fino a 20 a Riccione (14 rispetto alla stagione invernale) e fino a quattro a Cattolica (tutte estive). Saranno disponibili oltre 30 Frecciarossa giornalieri tra Milano, Venezia, Torino, Bologna e la costa adriatica, con sei collegamenti in più: due treni giornalieri tra Milano e Pescara (con a Reggio Emilia, Bologna, Rimini e Riccione) e, nel weekend, due collegamenti tra Bolzano e Pescara (fermate a Bologna, Rimini, Riccione e Cattolica). (Gazzetta di Modena)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Saliranno a 21 i collegamenti fra Intercity e Intercity notte che collegheranno la stazione di Monterosso. Confermato, dall’8 giugno al 15 settembre, il prolungamento a Bardonecchia, nei fine settimana, del treno della tratta Genova-Torino (Primocanale)

ROMA – La Federazione Italiana Scherma è stata gradita ospite del suo main sponsor Frecciarossa in occasione del doppio evento organizzato ieri per la presentazione della “Summer Experience”, la nuova offerta di Trenitalia per l’estate 2024. (Federazione Italiana Scherma)

L'estate si avvicina e l'offerta di Trenitalia vede aggiungersi nuovi collegamenti, rivolti soprattutto alle principali località turistiche del nuovo Paese. (SiViaggia)

Più treni al giorno per Roma e Milano, nuovi collegamenti con Lignano: Trenitalia amplia l’offerta per il Friuli

«Nei prossimi anni circoleranno treni sempre più giovani, moderni e tecnologicamente avanzati. Nel primo quadrimestre dell’anno Trenitalia ha trasportato 150 milioni di passeggeri con «700 milioni di euro di benefici sociali e ambientali grazie ai viaggi in treno». (ilmessaggero.it)

Più treni e nuove fermate per l’estate in Friuli Venezia Giulia: parte il 9 giugno parte la Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS – composto da Trenitalia (società capofila), Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani – e si arricchisce con treni di ultima generazione acquistati anche con fondi PNRR direttamente assegnati a Trenitalia. (Friuli Oggi)

Al cambio di orario estivo del 9 giugno, Trenitalia arricchisce l’offerta con treni di ultima generazione e collegamenti pensati per i turisti, croceristi compresi, ma anche conferma il “pacchetto” dei collegamenti diretti ad alta velocità da Trieste e Udine verso Roma e Milano, così importanti per cittadini e imprese del territorio. (Il Messaggero Veneto)