CdS - Retrocessioni sì, scudetto no: le idee della Figc qualora lo stop diventasse definitivo

Fcinternews.it SPORT

La Figc continua a coltivare la speranza di concludere la stagione, ma è chiaro che bisogna lavorare a un'alternativa.

Lo scudetto, invece, non verrebbe assegnato sulla scia dell'Eredivisie olandese e a differenza di Francia e Belgio.

Insomma, regna l'incertezza.

Tutto potrebbe cambiare qualora la Uefa accordasse un eventuale sforamento dei campionati domestici oltre la data del 2 agosto, magari con la ripresa a settembre. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In ogni caso, però, non ci saranno tornei allargati, vale a dire che il massimo campionato dovrà restare a 20. Sono queste le ipotesi su cui lavora la FIGC in caso di ripresa del campionato. (fcinter1908)

Intanto le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, "si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso - riporta l'emittente -, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture". (Fcinternews.it)

Per questo motivo tra domenica e lunedì andrà in scena il confronto fra il Comitato tecnico scientifico del governo, la commissione medica della Figc e la Federazione Medico-Sportiva. Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A. (Juventus News 24)

Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. Andare oltre il 2 agosto – La Federcalcio sarebbe pronta anche a portare oltre il 2 agosto il limite temporale per finire la stagione 2019/2020. (Cosenza Channel)

L'importanza di avere un centro sportivo. (Torino Granata)

In caso di via libera, la data segnata in rosso sul calendario è il 13 giugno, giorno nel quale potrebbe finalmente riaprirsi il torneo. Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)