Nuova Citroen C3 2022, il crossover low cost per il sud America

Autoprove.it ECONOMIA

La terza generazione della Citroën C3 ha ricevuto un restyling l’anno scorso mentre la C3 Aircross è stata aggiornata nel 2021 per affrontare l’affollato segmento B-SUV.

Tuttavia, la nuova C3 sembra più un SUV che una hatchback grazie al cofano alto, al rivestimento in plastica intorno alla carrozzeria, ai parafanghi scolpiti, e alla piastra protettiva abbinata alle barre sul tetto.

Ecco arrivare un crossover per l’India e il Sud America, con una lunghezza di 3,98 metri e un design chiaramente ispirato ai SUV. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ciò suggerisce che la Casa, con questo modello, sta avviando una sorta di razionalizzazione tecnico-industriale, al fine di sfruttare progressivamente nella fascia delle compatte la sua piattaforma più recente. (Quattroruote)

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporra' un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Tiscali.it)

Dal punto di vista estetico, la nuova C3 ha optato per una carrozzeria bicolore, con un confine netto tra scocca e tetto, per offrire ai clienti una più ampia gamma di combinazioni. Sono disponibili 11 varianti di personalizzazione in India, tra cui monocolore e bicolor e 13 in Sud America. (l'Automobile - ACI)

Citroèn rafforza la propria dimensione internazionale e presenta Nuova C3, una berlina versatile, lunga meno di 4 metri, che permetterà alla Marca francese di espandersi in India e di consolidare la sua presenza in Sud America. (Giornale di Sicilia)

In India e in Sudamerica la Citroen C3 cambia pelle e diventa una segmento B vestita da SUV compatto, prodotta e venduta dal 2022 su quei mercati nell'ambito del nuovo programma C-Cubed. I motori della nuova Citroen C3 per i mercati emergenti non sono stati svelati, ma sono definiti "moderni ed efficienti" e adattati alle specifiche esigenze dei singoli mercati. (Motor1 Italia)

L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. All'interno, il cruscotto sembra abbastanza moderno grazie alle combinazioni di colori, alle trame e alle bocchette d'areazione dal look moderno e originale. (Automobilismo.it)