AMC 'iperattiva' per le crypto: la multinazionale potrebbe emettere la propria moneta digitale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

By year-end 2021, AMC will take Bitcoin, Etherum, Litecoin and Bitcoin Cash for online payments

Entro la fine del 2021, AMC accetterà Bitcoin, Etherum, Litecoin e Bitcoin Cash per i pagamenti online.

Durante un'intervista con la CNBC il 20 ottobre, Adam Aron, AD di AMC, ha discusso delle ambizioni dell'azienda relative alle crypto.

Il mese successivo, la multinazionale ha ampliato queste opzioni di pagamento in crypto includendo Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli altri ETF su Bitcoin. Secondo alcune indiscrezioni, nelle prossime settimane la SEC potrebbe dare il via libera ad altri quattro ETF futures su Bitcoin:. Il nuovo ETF di VanEck si chiamerà XBTF e avrà come sottostante i contratti futures di Bitcoin, proprio come quello di Proshares. (Cryptonomist)

Nuovo record per il bitcoin che supera i 66mila dollari. La settimana scorsa l’amministratore delegato di Jp Morgan Jamie Dimon ha affermato che il bitcoin è “inutile”. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo russo sta considerando un nuovo progetto per il mining di Bitcoin (BTC) con gas di petrolio associato. Questo tipo di gas naturale, chiamato gas associato, è un sottoprodotto dell’estrazione petrolifera. (Cointelegraph Italia)

Dall'inizio dell'anno la criptovaluta ha guadagnato quasi il 130%, dopo aver segnato un +300% lo scorso anno. l Bitcoin corre e vola di record in record, sfondando nell'arco di poche ore prima quota 65.000 dollari e poi 66.000, involandosi verso la soglia dei 67.000. (Ticinonline)

Questo trattare i future ha una prima grande implicazione, quella di eliminare qualsiasi problema per quanto riguarda la custodia fisica del Bitcoin, da quelli strettamente tecnici alle frodi. Sempre meglio, per la nostra salute mentale, che trattare i future con leva in prima persona (Indiscreto)

La scorsa settimana, visto l'ottimismo degli operatori per il via libera, il bitcoin ha superato la soglia dei 60.000 dollari per la prima volta da aprile, raggiungendo i 62.000 dollari nel fine settimana; oggi, guadagna lo 0,7% a 62.443,50 dollari. (Il Sole 24 ORE)