Reddito di cittadinanza, Conte: “Polemiche? Non è un ostacolo all’occupazione, ma una cintura di…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A dirlo è il leader del M5s, Giuseppe Conte, che a Napoli ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del capoluogo campano, Gaetano Manfredi.

“Polemiche?

Non è un ostacolo all’occupazione, ma una cintura di protezione sociale”.

Per il reddito di cittadinanza ci sarà sempre spazio.

Conte ha citato l’articolo 36 della Costituzione, che parla di retribuzione “proporzionata e sufficiente per assicurare” al lavoratore “e alla sua famiglia un’esistenza libera e serena”

(Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Completamente diverso invece il discorso per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza dal momento che si tratta di persone disoccupate. Damiano ha posto particolare attenzione nel distinguere la Cassa integrazione dal Reddito di Cittadinanza. (Consumatore.com)

I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. L’uomo ha indebitamente ricevuto un beneficio di 3.610 euro con un’integrazione per la moglie a carico che non ha mai risieduto a Cingoli. (QDM Notizie)

Il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno 2021 è partito ieri, martedì 15 giugno 2021, per molti beneficiari che dovevano ricevere il primo dei 18 accrediti o il rinnovo del sussidio. Cosa fare e, soprattutto, cosa non fare se non hai ancora ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno. (The Wam.net)

Reddito di emergenza, come presentare domanda. I nuclei familiari che possiedono i requisiti richiesti per accedere al Reddito di emergenza potranno presentare domanda attraverso diversi canali. Le domande per accedere al Reddito di emergenza nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 potranno essere inoltrate a partire dal primo luglio e fino al 31 luglio. (Fanpage.it)

Oggi i nostri giovani temono la fatica, il giudizio e l’autorità”. Lo dice senza mezzi termini Raffaele Morelli, psichiatra e direttore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, ospite a Quarta Repubblica. (Nicola Porro)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)