Morto Akeem Omolade a Palermo, il suo legame con la Sicilia

La Gazzetta dello Sport SPORT

La scomparsa improvvisa di Omolade ha creato una grande vuoto nella comunità nigeriana di Ballarò e non solo, perché l’ex giocatore di Treviso e Torino ha lasciato una vasta eredità di affetti da Nord a Sud

L’amico e compagno Parisi: “Frenato da infortuni e destino, meritava un’altra carriera”. Il giorno dopo lo sgomento è ancora più forte.

Nella città siciliana l’ex talento del Toro aveva trovato amore e lavoro, poi la tragica fine di ieri. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Esclusa la morte violenta al momento, visto che non è stata trovata traccia di lesioni. L’ex attaccante nigeriano si è spento oggi all’età di 39 anni. (Juventus News 24)

La carriera di Olomade. Dal 2000 al 2017 ha giocato per Treviso, Torino, Novara, Reggiana, Gela, Barletta e Mazara, Ribera, Altofonte. È morto dentro l'auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché colto da malore. (la Repubblica)

Si è spento a 39 anni Akeem Omolade: l'ex attaccante nigeriano è stato trovato morto questa mattina in una Peugeot in via Martoglio, a Ballarò. (Oggi Treviso)

– E’ morto dentro l’auto di un amico che stava tentando di portarlo in ospedale perché era stato colto da malore. La settimana dopo, in segno di solidarietà, tutta la squadra è entrata in campo con il volto dipinto di nero (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

3 giugno 2001: Akeem Omolade entra in campo e tutti i suoi compagni del Treviso hanno i volti dipinti di nero. di Paolo Grilli. Aveva calcato anche i campi della A con il Torino nel 2003, Akeem Omolade, calciatore nigeriano scomparso a soli 39 anni a Palermo, colpito da malore mentre era in auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le cause del decesso sono ancora in fase d’accertamento, ma si esclude la morte violenta non essendo state riscontrate ferite o lesioni. E’ morto a soli 39 anni Akeem Omolade Oluwuashegun, calciatore che in passato aveva vestito anche la maglia della Biellese. (La Provincia di Biella)