Birmania, si aggrava il bilancio delle proteste anti-golpe: altri 9 morti

TG La7 ESTERI

Sulla situazione del Paese la Gran Bretagna ha chiesto una riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per venerdì prossimo

I militari avrebbero sparato lacrimogeni e proiettili sui manifestanti per disperdere la folla causando anche 30 feriti.

Alle 18 persone uccise domenica scorsa dalle forze di sicurezza si aggiungono oggi altri 9 morti tra i manifestanti che nelle più importanti città del Paese continuano a protestare e chiedere la liberazione della presidente Aung San Suu Kyi, deposta durante il golpe, appunto, ed arrestata il primo febbraio scorso. (TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

Le forze di sicurezza hanno represso violentemente alcune proteste. I manifestanti, in rappresentanza di una varietà di gruppi, hanno marciato lungo le autostrade, tenendo cartelli e cantando slogan. (LaPresse)

Una folla commossa ha partecipato a Mandalay al funerale della diciannovenne uccisa mercoledì a colpi di arma da fuoco durante le proteste contro il colpo di. Leggi su feedpress.me (Di venerdì 5 marzo 2021) La rivolta inha la sua martire . (Zazoom Blog)

È stata colpita alla testa quando la polizia ha aperto il fuoco su una manifestazione di insegnanti e studenti. (LaPresse)

Subito dopo i primi giorni di protesta, oltre alla polizia, nelle strade del Paese sono stati schierati anche gli uomini del Tatmadaw, l’esercito del Myanmar. da Hua Hin, Thailandia. Nonostante la domenica di sangue che ha causato la morte di almeno 18 persone, non si sono fermate le proteste in Myanmar contro il colpo di Stato militare del primo febbraio. (Osservatorio Diritti)

Da alcuni giorni in Myanmar i militari rispondono con le armi alle proteste pacifiche della popolazione, che da oltre un mese invoca il ritorno alla democrazia e la liberazione di Aung San Suu Kyi e degli altri leader democratici dopo il golpe militare. (ravennanotizie.it)

Sulla sua pagina Facebook postava video dei suoi passi di danza, selfie dei suoi abiti e foto con suo padre. Il mese scorso si era legata al polso un nastro rosso, simbolo di coraggio. (Gazzetta del Sud)