Piano 2030 del settore elettrico: 360 miliardi di benefici economici e 540.000

Elettricità Futura ECONOMIA

Presentati al Governo i risultati conclusivi dello studio Enel Foundation realizzato con Althesys ed Elettricità Futura Comunicato Stampa Congiunto Elettricità Futura, Enel Foundation, Althesys , che si aggiungeranno ai circa 120.000 di oggi. E’ quanto emerge dai risultati finali dello studio “La filiera italiana delle tecnologie per le energie rinnovabili e smart verso il 2030” di Enel Foundation realizzato con Althesys ed Elettricità Futura che è stato presentato all’evento organizzato a Roma da Elettricità Futura, Enel Foundation e Althesys, condotto e moderato da Mariangela Pira, Giornalista Sky TG 24. (Elettricità Futura)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto alle produzioni dei Paesi che si affacciano sul Bacino del Mediterraneo, si raccolgono circa 2 milioni di tonnellate di prodotto di Clementine di Calabria IGP. È sicuramente la risorsa agrumicola più importante della Calabria e anche per l’edizione 2023 il Consorzio che la tutela e promuove si è presentato da protagonista alla fiera internazionale di ortofrutta più importante al mondo. (Corriere di Lamezia)

L'Italia d'altra parte si prepara alla sfida del 2030, quando l'energia rinnovabile dovrà produrre 85 Gigawattora all'anno in più. Lo provede l'Agenzia internazionale dell'energia (Iea) nel suo rapporto per il 2023 sul mercato dell'elettricità. (Avvenire)

Il modello virtuoso di cooperazione, costruito dalla Camera di Commercio Frosinone Latina, insieme al MOF, potrà essere replicato a livello nazionale. (Frosinone News)

Rapporto IEA 2023 sul mercato mondiale dell’energia elettrica La domanda mondiale di energia elettrica non è aumentata di molto nel 2022. (Key4biz.it)

East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage L’Organizzazione East Market. Accompagnano il market le aree food & beverage. (Sardegna Reporter)

L’energia elettrica nel 2022 è stata prodotta al 55% con il gas (circa 25 miliardi di metri cubi). Questo l’obiettivo principale del Piano 2030 del settore elettrico elaborato da Elettricità Futura, che prevede di allacciare alla rete 85 Gigawatt di nuove rinnovabili, un programma per l’accumulo (le batterie) da 80 GWh (Gigawattora), con 320 miliardi di investimenti. (Corriere della Sera)