Strepitoso Ganna, strepitoso oro a squadre Italia inseguimento (record del mondo) - ilNapolista

IlNapolista INTERNO

L’Italia conquista così la sesta medaglia d’oro di questa Olimpiade

All’ultimo chilometro eravamo indietro di oltre otto decimi, poi è andato a tirare Ganna ed è cambiato tutto. Pazzesco oro dell’Italia di ciclismo nell’inseguimento a squadre con Filippo Ganna Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan.

All’ultimo chilometro, l’Italia era indietro di oltre otto decimi di secondo, una enormità nell’inseguimento. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Simone Consonni vincono una indelebile medaglia nell’inseguimento a squadre e si laureano campioni olimpici, riportando un titolo che all’Italia mancava dal 1960. (OA Sport)

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia è medaglia d’oro e record del mondo nell’inseguimento a squadre maschili di ciclismo su pista. Nella finale per il primo posto il quartetto azzurro - Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan - ha superato la Danimarca. (Il Giornale di Vicenza)

Negli ultimi tre giri, infatti, gli azzurri riescono a recuperare con il campione del mondo a cronometro quasi un secondo sui rivali, andando a chiudere al primo posto con il record Mondiale. (SerieANews)

L'impresa del ciclista Jonathan Milan, uno dei componenti del quartetto azzurro che ha vinto la medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo, viene celebrata anche dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin. (UdineToday)

A “prenotare” un posto sul podio e, quindi, una medaglia, è stata la Nazionale Italiana di ciclismo su pista. A Tokyo, la Nazionale italiana di ciclismo su pista si gioca la medaglia d’oro con la Danimarca. (DirettaGoal)

Inseguimento a squadre, caccia all’oro per l’Italia guidata da Filippo Ganna: la Danimarca è troppo forte, ma gli azzurri fanno record. L’Italia dell’inseguimento a squadre, capitanata da Filippo Ganna, ha dato oggi la caccia all’oro contro la Danimarca alle Olimpiadi di Tokyo. (Ck12 Giornale)