Il Pd ligure aderisce alla manifestazione del 18 giugno: “L'accordo Stato–Autostrade così non va”

SavonaNews.it ECONOMIA

“L’attuale governo – spiega la nota – ha deciso di approvare il riacquisto delle quote di Atlantia in Società Autostrade da parte di Cassa depositi e prestiti con clausole sulla gestione dei danni pregressi clamorosamente favorevoli ad Atlantia.

Nello stesso tempo i pedaggi aumentavano e con essi i profitti del gruppo”: è quanto si legge in una nota del Pd ligure.

“È ormai evidente che nel lungo periodo in cui Società Autostrade è stata controllata dal Gruppo Atlantia, il contratto di concessione con lo Stato sia stato clamorosamente disatteso con conseguenze drammatiche che vanno dai 43 morti del Ponte Morandi, ai piani di manutenzione completamente disattesi, agli investimenti non avviati a causa di continue richieste di prolungamento di quelle stesse concessioni. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Nello stesso tempo i pedaggi aumentavano e con essi i profitti del Gruppo” dice il Pd. La reazione di tutta la politica ligure non può che essere dura e netta e tutte le forza politiche che sostengono il Governo Draghi devono farsi carico immediatamente di una revisione delle decisioni prese” (IVG.it)

“La reazione di tutta la politica ligure non può che essere dura e netta e tutte le forza politiche che sostengono il Governo Draghi devono farsi carico immediatamente di una revisione delle decisioni prese Ci sarà anche il Partito Democratico in piazza venerdì alle 18 davanti alla Prefettura contro l’accordo di vendita di Aspi a Cdp. (La Voce del Tigullio)

L’articolo 9bis della convenzione unica, siglata nel 2007, assicurava questo diritto ad Atlantia, che avrebbe sicuramente cercato di farlo valere in tutte le sedi legali” Anzi, i contratti erano persino segretati fino all’arrivo di Danilo Toninelli al Ministero dei Trasporti”. (La Voce del Tigullio)

Dal Gruppo Pd Regione Liguria riceviamo e pubblichiamo. L’attuale governo ha deciso di approvare il riacquisto delle quote di Atlantia in Società Autostrade da parte di Cassa Depositi e Prestiti con clausole sulla gestione dei danni pregressi clamorosamente favorevoli ad Atlantia. (Levante News)

Nello stesso tempo i pedaggi aumentavano e con essi i profitti del gruppo”: è quanto si legge in una nota del Pd ligure. La reazione di tutta la politica ligure non può che essere dura e netta e tutte le forza politiche che sostengono il Governo Draghi devono farsi carico immediatamente di una revisione delle decisioni prese” (LaVoceDiGenova.it)

Atlantia stima di avere a disposizione liquidità per 8 miliardi a valle della cessione di Aspi. Il piano sembra convincere il mercato, tanto che il titolo della società ieri ha guadagnato cinque punti percentuali a metà giornata a fronte di un listino debole. (FormulaPassion.it)