Messi diventa il padrone del Sudamerica: superati i gol di Pelè

Virgilio Sport SPORT

Pelè Brasile 77. 3

Dopo la conquista della Copa America in estate, la Pulga sbriciola un altro record che definire storico è un eufemismo.

Una tripletta contro la Bolivia per consacrare l’ex Barca Padrone del Sudamerica.

Dopo tantissimi anni di continue e cocenti delusioni con la maglia della Nazionale argentina, il 2021 di Leo Messi con l’Albiceleste diventa sempre più straordinario.

Messi Argentina 79. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

Lo cercavo tanto tempo fa, l'ho sognato e grazie a Dio mi è stato dato. Il capitano dell'albiceleste è andato a segno al 14', 64' e 88' raggiungendo quota 79 reti contro le 77 della leggenda verdeoro. (Tuttosport)

Il primo dei tre gol di Messi è un vero capolavoro, che fa parte del suo repertorio: tunnel su Haquin e sinistro a giro che fulmina Lampe. Una serata indimenticabile che proietta il fuoriclasse del Psg al primo posto nella speciale classifica dei bomber sudamericani più prolifici in Nazionale. (Corriere della Sera)

Mia madre e i miei fratelli sono in tribuna, anche loro hanno sofferto molto. Emozioni che poi Messi ha ribadito anche sui propri profili social: "Ho sognato molto questo giorno e grazie a Dio è arrivato (La Repubblica)

Notte da favola per Lionel Messi. In campo gli juventini Danilo e Alex Sandro, l’ex Roma Gerson, l’ex Inter Gabriel Barbosa e l’ex Milan Paquetà, oltre al subentrante Dani Alves (La Sicilia)

Cristiano Ronaldo (Portogallo) 111. 2. Lionel Messi (Argentina) 79. 9. (Milan News)

Con questi tre gol ha superato una leggenda come Pelé nella classifica dei goleador di una nazionale sudamericana. n altro record per Leo Messi, stavolta con l'Argentina. (Corriere dello Sport.it)