Bonus bollette per disagio fisico 2022: le apparecchiature ammesse

I-Dome.com ECONOMIA

Il bonus bollette per disagio fisico viene riconosciuto ai soggetti in gravi condizioni di salute che utilizzano apparecchiature elettromedicali che comportano un elevato consumo di energia elettrica.

Bonus bollette per disagio fisico: tutti gli apparecchi ammessi. Di seguito l’elenco delle apparecchiature elettromedicali salvavita che permettono di richiedere il bonus bollette per disagio fisico:

Bonus bollette per disagio fisico: come funziona. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altri media

Il Bonus Mobili 2022 è una realtà perché il governo Draghi ha deciso di prorogare per altre tre anni i benefici legati agli acquisti per la casa, anche quelli degli elettrodomestici. Per i frigoriferi e i congelatori la classe limite è la F. (Inews24)

Già qualche anno fa, vi avevamo parlato di un altro bonus bicicletta, ossia del progetto “Foggia in Bici, più pedali, più guadagni”. In questi giorni si sta tanto parlando del cosiddetto bonus mobilità (anche detto bonus bicicletta): l’incentivo da 750 euro per l’acquisto di biciclette, monopattini e molto altro ancora. (InvestireOggi.it)

Sul web circola la voce sulla possibilità di cessione o di sconto in fattura per il bonus mobili. Il bonus spetta anche se correlato a lavori ammessi al super sismabonus 110 (oltre che al bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)

Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio. (Teleborsa) - Detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio: in questo consiste il cosiddetto bonus mobili prorogato dalla legge di bilancio 2022. (ilmessaggero.it)

Alla domanda su chi può usufruire di questo provvedimento, i beneficiari sono tutti i soggetti in regola con il pagamento delle tasse. In particolare il Bonus Facciate 2022 riguarda le strutture opache di facciata, i balconi, eventuali fregi e composizioni ornamentali oppure una tinteggiatura od una pulitura. (INRAN)

Possono usufruire del bonus verde i proprietari di nuda proprietà, proprietari di immobile, inquilini in affitto, case popolari, condomini, chi ha il comodato d’uso e chi ha l’usufrutto Bonus verde: tutto quello che devi sapere. (Orizzontenergia)