Bonus mobili: risparmi il 50% per arredare casa

Donna Moderna ECONOMIA

Ecco come fare a ottenere il bonus mobili e per quali mobili ed elettrodomestici.

Attenzione: il bonus mobili non è spendibile, invece, per tende, tendaggi in genere, né per parquet e altre coperture da pavimento, né per le porte

Ecco i requisiti per chiederlo, come pagare, le scadenze. Il bonus mobili è stato prorogato non solo a tutto il 2022, ma fino al 2024.

C on il bonus mobili si possono cambiare arredi, come armadi, divani ed elettrodomestici, fino al 2024. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus verde: tutto quello che devi sapere. Proprio così. Anche per l’anno 2022 è stato introdotto questo bonus, da parte del Governo, per favorire gli interventi agli spazi verdi, giardini e terrazze di edifici privati. (Orizzontenergia)

Bonus mobili 2022, tutte le novità: quali sono tutte le spese che possiamo detrarre. Vediamo insieme quali soni i mobili e gli elettrodomestici coperti dal bonus. Per i frigoriferi e i congelatori la classe limite è la F. (Inews24)

In relazione al Bonus Facciate 2022 è bene specificare quando ci sarà il termine ultimo oltre il quale non sarà possibile avanzare domanda, e da chi è rappresentata la platea dei beneficiari di questa misura. (INRAN)

Grazie ad esso era possibile guadagnare per ogni chilometro percorso in bicicletta In questi giorni si sta tanto parlando del cosiddetto bonus mobilità (anche detto bonus bicicletta): l’incentivo da 750 euro per l’acquisto di biciclette, monopattini e molto altro ancora. (InvestireOggi.it)

Sul web circola la voce sulla possibilità di cessione o di sconto in fattura per il bonus mobili. Fermo restando che il bonus mobili non può essere oggetto di cessione nè di sconto in fattura (InvestireOggi.it)

Quindi, il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto più volte al beneficio. (Teleborsa) - Detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio: in questo consiste il cosiddetto bonus mobili prorogato dalla legge di bilancio 2022. (ilmessaggero.it)