Previsioni meteo: CALDO persistente, domani tante nubi e anche qualche TEMPORALE

InMeteo INTERNO

Tante nubi alte e polvere sahariana in arrivo al centro e al sud, ma senza fenomeni

DOMANI 23 GIUGNO: ci aspettiamo un netto aumento della nuvolosità su tutta Italia, ma le nubi più consistenti riguarderanno il nord.

Sarà il nord l’obiettivo principale di queste rapide incursioni instabili da ovest, mentre centro e sud vedranno al più qualche addensamento, tanta polvere sahariana in cielo e ancora tanto caldo. (InMeteo)

Su altre fonti

Correnti più fresche atlantiche, dopo aver conquistato l’Ovest Europa provano a scardinare il muro dell’anticiclone africano sul Mediterraneo, ma riescono a scalfirlo solo in parte. Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via. (Meteo Giornale)

L'anticiclone africano domina sulla Penisola con un flusso di correnti particolarmente roventi specialmente al Centro Sud. Solo parte del Nord soffrirà un po' meno, in quanto verrà lambito da blande infiltrazioni instabili legate al vortice ciclonico sul Golfo di Biscaglia. (Agronotizie)

L'anticiclone nord-africano si intensificherà al Sud e Sicilia con le temperature intorno ai 35° e picchi di anche 40°. Le previsioni meteo, infatti, sono all'insegna del sole e del bel tempo in tutte le regioni meridionali e isole, mentre al Nord è previsto il ritorno della pioggia. (METEO.IT)

Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente. Vista la distanza temporale la tendenza potrebbe subire ancora qualche modifica, vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti. (3bmeteo)

Ma era da mettere in conto con tutto il gran caldo che fa che poi da energia ai temporali che diventano intensissimi I temporali attesi venerdì potrebbero assumere forte intensità nelle aree indicate, con anche la caduta di grandine. (Meteo Giornale)

Si tratta però solo di ipotesi e in realtà non si vede la fine del caldo, quest’anno partito straordinariamente precoce Non s’intravedono però cambiamenti degni di nota, con l’anticiclone africano ancora più forte che mai sino almeno a fine giugno. (Meteo Giornale)