Bonus acqua potabile 2021: cos'è e come funziona

Immobiliare.it News ECONOMIA

Si torna a parlare di bonus fiscali: sono state definite solamente qualche giorno fa le tanto attese regole per usufruire del Bonus acqua 2021.

Potranno richiedere il Bonus acqua 2021:. le persone fisiche ,. , i soggetti esercenti di attività ,. , gli enti non commerciali, compresi quelli religiosi civilmente riconosciuto e quelli del Terzo settore.

Come richiederlo. Per poter beneficiare del bonus acqua occorre documentare le spese sostenute, attraverso fattura o documento commerciale dove figuri il codice fiscale di colui che intende richiedere il credito. (Immobiliare.it News)

Ne parlano anche altri media

2) ALIQUOTA, LIMITE DI SPESA, PERIODO DI VALIDITÀ. Il bonus acqua potabile è un credito d’imposta del 50% per gli acquisti effettuati fra il primo gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022. Bonus acqua potabile: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni per usufruire della nuova agevolazione introdotta dalla legge di bilancio 2021. (Notizie - MSN Italia)

L’Agenzia delle Entrate ha definito criteri e modalità. Credito d’imposta al 50% per spese massime fino a 5.000 euro. (Quotidiano di Sicilia)

Bonus acqua 2021: cos’è? Il bonus acqua 2021 è stato finanziato con 5 milioni di euro per il 2021 e altrettanti per il 2022. (La Legge per Tutti)

Al via il bonus “Acqua potabile” per l’installazione di sistemi di filtraggio e mineralizzazione dell’acqua in casa o in azienda. L’ammontare delle spese agevolabili dovrà essere comunicato all’Agenzia delle Entrate tra l’1 e il 28 febbraio 2022. (varesenews.it)

Il Bonus Acqua Potabile non è da confondere con il Bonus idrico o Bonus rubinetti, in quest’ultimo caso si tratta di un contributo di 1.000 euro, rinnovato dalla Legge di Bilancio 2021, per incentivare la sostituzione di sanitari con nuovi apparecchi a scarico ridotto e la sostituzione di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti. (Casainnovativa)

Per i privati e in generale i soggetti diversi da quelli esercenti attività d’impresa in regime di contabilità ordinaria, il pagamento va effettuato con versamento bancario o postale o con altri sistemi di pagamento diversi dai contanti. (www.ferrutensil.com)