Arriva il "Bonus Acqua Potabile"

Horeca News ECONOMIA

Il bonus per l’acqua potabile, quindi, potrebbe risultare inferiore al 50% della spesa sostenuta se le richieste d’accesso dovessero superare il plafond disponibile.

Fa parte di ANIMA Confindustria (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine).

Punto di riferimento per il legislatore, partecipa a gruppi di lavoro ministeriali e della Commissione Europea per la produzione di leggi, decreti e direttive. (Horeca News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bonus acqua potabile: l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni per usufruire della nuova agevolazione introdotta dalla legge di bilancio 2021. 5) COME FARE DOMANDA. L’importo delle spese sostenute deve essere documentato da una fattura elettronica o un documento commerciale in cui sia riportato il codice fiscale del soggetto che richiede il bonus acqua potabile (Notizie - MSN Italia)

Al via il bonus “Acqua potabile” per l’installazione di sistemi di filtraggio e mineralizzazione dell’acqua in casa o in azienda. Si tratta di un credito d’imposta del 50% per le spese sostenute nel 2021 per l’acquisto e l’installazione di depuratori. (varesenews.it)

Sono disponibili le regole attuative del Bonus Acqua Potabile, l’incentivo per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, già annunciato dalla Legge di Bilancio 2021. (www.ferrutensil.com)

Vediamo in dettaglio cos’è e come funziona il bonus acqua 2021, chi può richiederlo e come. Il bonus acqua 2021 è stato introdotto dalla legge di Bilancio [1] per favorire l’uso di acqua potabile naturale, proveniente dagli acquedotti, e ridurre il consumo di bottiglie di plastica. (La Legge per Tutti)

Il Bonus Acqua Potabile non è da confondere con il Bonus idrico o Bonus rubinetti, in quest’ultimo caso si tratta di un contributo di 1.000 euro, rinnovato dalla Legge di Bilancio 2021, per incentivare la sostituzione di sanitari con nuovi apparecchi a scarico ridotto e la sostituzione di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, su edifici esistenti. (Casainnovativa)

L’Agenzia delle Entrate ha definito criteri e modalità. Credito d’imposta al 50% per spese massime fino a 5.000 euro. (Quotidiano di Sicilia)