Le previsioni di Confindustria: Bene il Pil, un incubo debito e inflazione

Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura Quadro da allarme rosso tracciato dal Centro studi Confindustria per il 2023 tra debito pubblico, pil che stenta e inflazione ancora alta Crescita piatta nel 2023, in netto rallentamento rispetto allo scorso anno, con un Pil che arriverà a segnare +0,4% grazie all’eredità del 2022. Inflazione ancora alta (+ 6,3%), seppur in decelerazione, ma ad andamento lento. Mentre la fiammata dei tassi d’interesse innescata dalla Bce (+3,5% in 9 mesi) frenerà la crescita del Paese nella seconda metà dell’anno. (Quotidiano del Sud)

Su altre testate

Una "crescita modesta": il Centro studi di Confindustria stima il Pil 2023 in crescita dello 0,4%, "in netto rallentamento rispetto alla media del 2022" ma "più favorevole di quanto ipotizzato appena qualche mese fa" quando si prevedeva una crescita zero. (Tiscali Notizie)

Italia e crescita piatta Roma, 25 mar – Italia in “crescita piatta”, come la definisce Confindustria. (Il Primato Nazionale)

Roma, 25 mar – Italia in “crescita piatta”, come la definisce Confindustria. Italia e crescita piatta (Il Primato Nazionale)

ROMA (Alto Adige)

Confindustria, Pil 2023 in rallentamento. Andrà meglio nel 2024 (Verità e Affari)

Ansa (Avvenire)