Quei mille siciliani che incassano il doppio reddito di cittadinanza in Italia e in Europa

Open INTERNO

Un migliaio di siciliani incassa il reddito di cittadinanza sia in Italia che in Belgio, Germania e Olanda grazie a un “trucchetto” sulla residenza e alla mancanza di controlli.

«Ho saputo da un mio cugino alla lontana che viveva a Liegi che in Belgio avrei potuto prendere un secondo reddito di cittadinanza.

Che si mettono in tasca un doppio sussidio: quello italiano e quello del paese in cui si sono spostati. (Open)

Su altre fonti

Vediamo per chi il reddito di cittadinanza di settembre 2021 verrebbe già pagato la prossima settimana rispetto alla data ordinaria del 27 settembre. Per il momento l’attesa è per la ricarica del reddito di cittadinanza di settembre 2021, pagato per qualcuno già la prossima settimana (Money.it)

Solo alcuni titolari del reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana. A questo punto, arriviamo, ad individuare chi non riceverà il pagamento del reddito di cittadinanza di settembre, la prossima settimana Infatti, solo alcuni titolari reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana, altri invece dovranno attendere. (Proiezioni di Borsa)

Sulla riforma Reddito di Cittadinanza: ecco dove molti beneficiari rischiano di perderlo. Mentre ad oggi, per il 2022, è comunque remota la possibilità che con la riforma Reddito di Cittadinanza la misura possa essere abolita. (InvestireOggi.it)

All'attacco ancora Giorgia Meloni: «Sono stata redarguita per aver detto che il reddito di cittadinanza è metadone di Stato, lo confermo». Mentre la politica litiga sul reddito di cittadinanza, si rincorrono le notizie di inchieste sui cosiddetti «furbetti» del sussidio voluto dal M5s. (ilGiornale.it)

Le modifiche che potrebbero avvenire al reddito di cittadinanza con la legge di bilancio 2022 andranno quindi verso questa direzione. Il reddito di cittadinanza continuerà a essere tra le misure chiave del nostro sistema di welfare anche nel 2022. (Notizieora.it)

Un sussidio percepito in Italia, l’altra in Belgio o in alternativa Germania o Olanda Colpiscono ancora i furbetti dell’RdC. Un doppio reddito di cittadinanza. (Consumatore.com)