E' Denise Pipitone? Accertamenti su una 19enne a Scalea. Controlli dei carabinieri su famiglia rom

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Un dettagliato rapporto sull'accaduto è stato subito inviato alla Procura di Marsala che indaga sulla sparizione di Denise Pipitone.

Gli investigatori tuttavia appaiono molto cauti.

La "Denise" di Scalea vive da qualche tempo con degli amici di origine rom.

Al momento la ragazza avrebbe lasciato la caserma, nelle prossime ore si capirà se esiste un nesso

Se i dubbi sulla identità della ragazza nelle prossime ore dovessero rimanere, non può escludersi che possa essere decisa l'esecuzione dell' esame comparativo del dna. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Se ne è parlato anche su altri media

Da Cosenza e nello specifico da Scalea è arrivata una segnalazione che ha davvero dell’incredibile. Una segnalazione davvero molto importante arriva direttamente dalla Calabria e nello specifico da Scalea. (ControCopertina)

In un primo momento si era pensato ad una fakenews - l’ennesima sul caso Denise Pipitone - e invece la ragazza si è presentata in Caserma senza opporre alcuna resistenza Sull’identità della ragazza di Scalea che, per alcuni, potrebbe essere Denise Pipitone, non si hanno informazioni certe. (Money.it)

Quest’oggi ne ha parlato nuovamente ‘Storie Italiane’, riportando le parole dell’ex procuratore capo di Marsala Alberto Di Pisa. (Periodico Italiano)

La redazione di Mattino Cinque ha trovato conferma di questa dichiarazione in un post di Twitter scritto da un legale che conferma la testimonianza resa ai Carabinieri dalla nomade della fotografia. – Un confronto fotografico tra la donna che nel dicembre 2015 fece una chiamata anonima a Piero Pulizzi, papà di Denise Pipitone, e la donna ripresa a Milano nell’ottobre del 2004 con una bambina molto somigliante alla piccola scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004, è stato mostrato stamane nel corso della trasmissione “Mattino Cinque”. (Livesicilia.it)

Nel settembre del 2018 la donna si è risposata con il padre naturale di Denise, Pietro Pulizzi Molti, vedendo in tv la madre Piera Maggio e il padre Pietro Pulizzi si chiedono perché Denise non porta i loro cognomi. (Corriere dell'Umbria)

Denise Pipitone, una nuova segnalazione porta a Scalea: i militari stanno verificando una ragazza 21enne di origine rumena. C’è un nuovo capitolo nella travagliata e lunga storia di Denise Pipitone. Della novità è stata formalmente messa al corrente la Procura della Repubblica di Marsala che indaga sulla scomparsa della bambina. (Vesuvius.it)