Italiani divisi tra voglia di viaggiare e necessità di rivedere le abitudini a causa della pandemia

TecnoGazzetta INTERNO

Inoltre, il 62% vorrebbe viaggiare oltreoceano il prima possibile, ma un 16% afferma che viaggerà in Italia solo fino alla fine della pandemia.

Il 19% degli intervistati afferma invece che utilizzerà i mezzi pubblici, ma ammette di essere preoccupato per la pandemia.

Il 60% degli intervistati italiani pensa anche che sia un buono strumento per permettere alle persone di viaggiare in sicurezza mentre il 19% vede nel progetto un rischio di dicriminazione

Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest’anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia. (TecnoGazzetta)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, il Rapporto evidenzia come il turismo in Italia sia, di fatto, la prima attività produttiva non strumentale del Paese, circa tre volte più grande di quanto appare, potente ma fragile. Rapporto sul Turismo:. (L'Agenzia di Viaggi)

TripForDog.com provvede anche all’organizzazione di visite private con guida, destinate a piccoli nuclei familiari e a mini-gruppi di amici, accompagnati dai loro compagni a 4 zampe Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. (Giro FVG)

L’ordinanza vieta l’ingresso in Italia per le persone provenienti o che abbiano soggiornato nei 14 giorni precedenti in questi tre Paesi. A partire dal 15 maggio, le persone provenienti dai Paesi europei, dal Regno Unito e da Israele, due Paesi in cui la copertura vaccinale ha raggiunto ottimi risultati, non dovranno più mettersi in quarantena una volta entrati in Italia. (Positanonews)

Accanto a una mobilità e a una accoglienza in sicurezza, bisogna premere l’acceleratore su infrastrutture, green economy e innovazione tecnologica, per segnare il passo fondamentale verso una crescita sostenibile e inclusiva” Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”. (SorrentoPress)

Sono tangenti i danni riscontrati dalle agenzie di viaggio durante l'attuale periodo di crisi; nel quartiere collinare di Napoli, si contano sempre meno agenzie turistiche aperte. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

L’Italia vuole fare lo stesso con i suoi rivali della Spagna Grecia Cattura persone che hanno già introdotto regole simili e che stanno già riammettendo turisti. “. “Green Pass” offre questi vantaggi ai turisti. (Toscana Calcio)