Galleria degli Uffizi aperta di sera a 1 euro

Gli Uffizi spalancheranno le loro porte 'by night' al pubblico per un'apertura straordinaria dalle 19 alle 22.

Galleria degli Uffizi aperta di sera a 1 euro.

E' quanto avverrà sabato 14 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei.

Non c'è obbligo di prenotazione, restano in vigore le gratuità previste dalla normativa per i musei statali

(gonews)

Ne parlano anche altri giornali

Villa di Poppea a Oplontis/Torre Annunziata. Ad Oplontis è prevista l’apertura della Villa di Poppea, tra i più splendidi esempi di villa dell’aristocrazia romana, attribuita a Poppea Sabina, moglie dell’imperatore Nerone. (ilmattino.it)

Da mesi si è tutti testimoni anche di una nuova guerra: il 20 maggio ci sarà spazio per riflettere anche su questo durante quella che deve essere una “festa” di ripartenza, ma anche l’espressione della nostra solidarietà per chi è vittima dell’ultima barbarie L’edizione 2022 è il Racconto di quello che la scuola è riuscita a realizzare e ha continuato a progettare in questi ultimi difficili anni. (CremonaOggi)

FOPPA I MACCHIAIOLI E L’ARTE DEL NOVECENTO. Opere dalla collezione Stramezzi. nelle Sale espositive Agello. Crema partecipa con l’apertura straordinaria dalle 21.00 alle 23.00 del Museo di Crema (oltre ai consueti orari di apertura 10-12 e 15.30-18.30). (La Provincia di Cremona e Crema)

dalle ore 17.30 alle 20.00 sarà invece possibile, solo su prenotazione , partecipare al Tour Archeologico che prevede la visita al Museo MIA e all'Anfiteatro richiedendo il servizio di accoglienza. Questo fine settimana si svolgerà la diciottesima edizione della Notte Europea dei Musei: il Museo Archeologico ed Immersivo MIA aderisce all’iniziativa con l’apertura straordinaria. (AvellinoToday)

Torna quest’anno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, l’evento culturale di maggio, la Notte Europea dei Musei, con aperture serali straordinarie in tutta Italia al costo simbolico di 1 euro. (ViaggiNews.com)

Sabato 14 maggio nuova straordinaria opportunità di visitare i beni culturali siciliani con il biglietto d’ingresso al prezzo simbolico di 1 euro. È il modo migliore per tornare a essere consapevoli della nostra Sicilia, una Terra unica al mondo, nonostante le tante, troppe, ferite subite" (La Sicilia)