Il report di Airbnb, trulli e masserie tra le location più prenotate al mondo

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

Complessivamente, le notti e le esperienze prenotate sono cresciute del 24% rispetto al secondo trimestre del 2019, mentre le inserzioni attive sono cresciute del 23% nello stesso periodo

In salita anche gli annunci attivi per le destinazioni «non urbane»: +50% rispetto al secondo trimestre del 2019.

Airbnb nel mondo conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 1 miliardo di ospiti». (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri media

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. (La Nuova Sardegna)

L'anno scorso, nel mondo, hanno fatturato portato ai loro proprietari quasi un miliardo di dollari, più delle sistemazioni classiche. Nel Belpaese Puglia, Sicilia, Sardegna e relative isole minori le mete preferite da questa clientela (la Repubblica)

Su Airbnb è boom di prenotazioni per gli alloggi unici italiani: ecco alcuni dei migliori. Dai trulli ai fari, dai dammusi alle masserie, dai mulini alle case torri, le case vacanze uniche nel loro genere spopolano su Airbnb. (Voloscontato)

A seguire al quinto posto c’è Grosseto, poi ancora due isole, Ponza e La Maddalena, e Martina Franca. In cima alla classifica delle mete più di tendenza secondo questo criterio c’è Lampedusa seguita da Ceglie Messapica, Favignana, Pantelleria. (SardiniaPost)

Abbiamo generato un fatturato di 2,1 miliardi di dollari, in crescita del 58% anno su anno. Airbnb nel mondo conta 4 milioni di host che hanno accolto e fatto sentire a casa oltre 1 miliardo di ospiti" (Sky Tg24 )

Anche i guadagni degli host che mettono a disposizione alloggi unici, secondo Airbnb, sono stati maggiori rispetto a quelli con proposte più "classiche" e nel 2021 a livello globale sono arrivati a quasi un miliardo di dollari. (La Sicilia)