Giuseppe Barbaro (cardiologo): "AstraZeneca ha ritirato il vaccino Covid per non depositare documentazione su sicurezza ed efficacia, ora aspettiamo Pfizer e Moderna" - ESCLUSIVA

Il Giornale d'Italia SALUTE

Il dott. Giuseppe Barbaro è dirigente medico ospedaliero specialista in medicina interna e in cardiologia. È il Responsabile del Servizio di Cardiologia ed Ecocardiografia presso un importante ospedale di Roma. Il dottore è stato intervistato da Il Giornale d'Italia per parlare della recente decisione di AstraZeneca di ritirare il proprio vaccino Covid da tutto il mondo e di tutto quello che ruota attorno a questa vicenda. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo RGE 80/2021 sembra essere il primo su Normanno. (Normanno.com)

Rilancio minimo in aumento Euro 3.000,00. Vendita senza incanto con modalità sincrona mista 12/07/2024 ore 12:00 presso sala aste telematiche della società Edicom sita in Messina, Via Solferino n. (Normanno.com)

Paolo Bonolis, Mara Venier, Roberto Mancini, Alessandro Gassman, Al Bano, Gianluigi Donnarumma, Marcel Jacobs, J-Ax, Amadeus, Alberto Angela, Giacomo Poretti, tutti con lo stesso invito: "Facciamo tutti il vaccino Covid". (Il Giornale d'Italia)

Il vaccino prodotto da AstraZeneca contro il Covid è stato ritirato in tutto il mondo, l'azienda ha annunciato di aver iniziato a richiamare tutti i lotti dei prodotti anti Covid-19 a causa di una "eccedenza di vaccini aggiornati disponibili" che prendono di mira nuove (Io Donna)

Ecco, per quanto doloroso bisogna tornare a quei mesi di sofferenza, per comprendere con razionalità perché il rapporto tra rischi e benefici di un farmaco può cambiare: c’è differenza tra i giorni di una pandemia che mette in ginocchio gli ospedali e quelli in cui finalmente il virus è mutato e l’immunizzazione di massa è una difesa valida. (ilmessaggero.it)

Nei prossimi mesi, presumibilmente, il vaccino sarà ritirato anche nel Regno Unito e in altri Paesi dove è attualmente autorizzato. Vaxzevria dunque non può più essere utilizzato in Europa. (Corriere della Sera)