Prezzi della pasta mai così alti, ecco perché un pacco di spaghetti sta aumentando

Prezzi della pasta mai così alti, ecco perché un pacco di spaghetti sta aumentando
QuiComo ECONOMIA

Il prezzo della pasta è alle stelle (ve ne sarete già accorti facendo la spesa al supermercato dall'estate scorsa in avanti).

L'aumento del prezzo del grano e il caro-bolletta si fanno sentire nella spesa di tutti i giorni degli italiani.

Con l’arrivo dell’autunno, poi, ci si sono messi tutti gli altri rincari: il costo del cellophane è aumentato del 25%, il gas del 300%, l’elettricità anche.

Tra giugno e oggi, il prezzo del grano alla borsa di Foggia è cresciuto del 90%. (QuiComo)

La notizia riportata su altri giornali

Nello specifico, l’allarme, lanciato da Vincenzo Divella, amministratore delegato dell’omonimo gruppo pugliese, riguarda il rincaro dei prezzi. L’avvertimento di Divella. Nel corso dell’intervista, Vincenzo Divella non ha escluso ulteriori rincari per la pasta, una specialità iconica italiana: “I prezzi potrebbero aumentare di nuovo (inItalia)

Sulla questione sono poi intervenuti nell’ordine, per delucidazioni e approfondimenti, i consiglieri Gianluca Gavazza, Alberto Avetta, Matteo Gagliasso e Paolo Demarchi. C’è poi grande interesse per le produzioni tipiche e biologiche, dal momento che in Piemonte si contano 51 varietà orticole. (Torino Top News)

L’impennata dei prezzi non risparmia la pasta, che negli ultimi mesi ha subito rincari del 38%. Una anomalia che ha spinto il record degli acquisti di pasta con grano 100% italiano reso riconoscibile dall’ obbligo di etichettatura di origine (Wall Street Italia)

Bollette e costo del grano: perché il prezzo della pasta aumenterà del 38% a gennaio

Valorizzando adeguatamente dal punto di vita economico e del trattamento lavoratori tanto essenziali per tutta la comunità. Nel 2021 le dimissioni volontarie nel settore sanitario sono salite del 44% rispetto al 2020. (Sardegna Reporter)

Ma nel 2022 alcune industrie hanno già anticipato alla Gdo che nel corso dei prossimi mesi ci saranno altri rincari dei listini motivati dagli aumenti sulle piazze internazionali L'aumento del prezzo del grano e il caro-bolletta si fanno sentire nella spesa di tutti i giorni degli italiani. (Today.it)

Tra giugno e oggi, il prezzo del grano alla borsa di Foggia è cresciuto del 90%. Su cui la grande distribuzione ha minori margini (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr