Il Real Madrid ribalta il Barcellona tra le polemiche e mette le mani sulla Liga: 3-2, decide Belligham al 91’

la Repubblica SPORT

Dalla qualificazione in semifinale di Champions eliminando i campioni d’Europa del Manchester City al titolo della Liga ipotecato grazie al successo in rimonta nel Clasico. Il Real Madrid completa una settimana da sogno battendo (3-2) in pieno recupero al Bernabeu gli eterni rivali del Barcellona grazie a un gol di Bellingham, già decisivo, con una doppietta, nella gara d’andata. Un successo che mette virtualmente la parola fine nella corsa alla Liga visto che gli uomini di Ancelotti, con 11 punti di vantaggio sui catalani a 6 giornate dalla fine, sono praticamente irraggiungibili. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha fatto discutere ieri sera il possibile gol del Barcellona non assegnato dal VAR dopo aver rivisto le immagini (in Spagna non c'è invece la Goal Line Technology), con i dubbi che continuano a rincorrersi ancora adesso: il tiro di Lamine Yamal sul primo palo era entrato oppure no? Un'indecisione che sta tenendo banco nel mondo del calcio spagnolo visto che è risultata decisiva nell'andamento del Clasico vinto dal Real Madrid per 3-2 nei confronti del Barcellona. (TUTTO mercato WEB)

Ieri si è giocato l’ultimo Clasico della stagione fra Real Madrid e Barcellona, che ha visto ancora una volta la vittoria delle Merengues che sono sempre più vicine alla vittoria della Liga. Ma come ogni super sfida fra queste due squadre, non sono mancate le polemiche fra decisioni arbitrali contestate e rigori assegnati. (Calcio e Finanza)

Il gol fantasma di Yamal non sarebbe più fantasma. Secondo le immagini proposte dal ‘Mundo Deportivo’, infatti, il pallone deviato da Yamal sugli sviluppi di calcio d’angolo aveva già oltrepassato la linea di porta prima della presa/respinta di Lunin. (CalcioMercato.it)

Non si placano le polemiche dopo il gol fantasma di Lamine Yamal nel Clàsico, tra Real Madrid e Barcellona. Nel giro di pochi minuti, sui social sono piovute migliaia di critiche nei confronti del campionato spagnolo per l’assenza di quest’importante tecnologia. (SPORTFACE.IT)

L’ex centrocampista e attuale tecnico del Barcellona, Xavi, avrebbe chiesto a Laporta di ritenere revocata la decisione di lasciare il club (Europa Calcio)

All’indomani del successo per 3-2 della squadra di Carlo Ancelotti il goal fantasma di Lamine Yamal nel primo tempo a far discutere - e non poco -, con l’assenza della Goal Line Technology nel campionato spagnolo. (Goal Italia)