L’ e-commerce B2C di prodotto nel 2024 raggiungerà i 38,6 miliardi di euro (+6%)

Touchpoint News ECONOMIA

«L’e-commerce non è solo e-commerce, ma un vettore di innovazione e competitività. L’Italia cresce e crescerà nei prossimi dieci anni, anche se paghiamo un ritardo sul fronte della frequenza di acquisto. L’invito è quello di vivere queste giornate cercando di lasciarsi ispirare, senza imitare, così da trovare una propria strada che ci distingua sia a livello di singole imprese sia di Sistema Paese»: questo il messaggio lanciato ieri da Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, nel corso dell’intervento di apertura della diciannovesima edizione del Netcomm Forum. (Touchpoint News)

Su altri giornali

Il valore degli acquisti online di prodotti in Italia crescerà del 6% nel 2024, raggiungendo i 38,6 miliardi di euro: a dirlo è l'ultima indagine dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano presentata in occasione della diciannovesima edizione di Netcomm Forum. (Tom's Hardware Italia)

Le 5 migliori enoteche online dove comprare vini con un clic (Proiezioni di Borsa)

Salesforce annuncia i dati del Q1 Shopping Index, il report trimestrale che racconta i trend dello shopping online attraverso le transazioni di oltre un miliardo di consumatori in tutto il mondo. Di seguito vengono riportate alcune delle più interessanti evidenze emerse dall’analisi dello stato del commercio digitale nel primo trimestre 2024. (Il Giornale delle PMI)

La presentazione si terrà il prossimo 18 maggio alle ore 10, nella sede del Consorzio, all’interno delle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, con la partecipazione del presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, e del presidente nazionale dell’Ais, Sandro Camilli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Entro fine anno sfiorerà i 39 miliardi il business dell’e-commerce B2c in Italia con una crescita attesa del 6% mentre, nel complesso, resterà stabile all’11% la penetrazione rispetto al totale degli acquisti. (Il Sole 24 ORE)

Netcomm NetRetail: 33,7 milioni di italiani acquistano online. (Beautybiz)