Mose, prossimo test lunedì notte: su dall'acqua 4 paratoie alla volta

VeneziaToday INTERNO

Mancano ancora gli impianti che collegano tutte le strutture del Mose e si è in fase di verifica.

Traffico commerciale. La capitaneria di porto ha disposto l'interdizione alla navigazione, alla sosta, e all'ancoraggio delle imbarcazioni nell'area.

Per il completamento dell'opera, nel Comitatone del 26 novembre scorso a Roma, è stato deciso un finanziamento ulteriore di 320 milioni, dopo i 5 miliardi e mezzo già impiegati. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Mose, le paratoie si alzano: il test alla bocca di porto di Malamocco /GUARDA IL VIDEO (Il Gazzettino)

Alle 21 di lunedì 2 dicembre le paratoie del Mose salgono una dopo l’altra, quattro alla volta, per formare una diga intera. La prima simulazione completa | Corriere Tv. Spuntano le righe gialle, circondate dal blu delle luci delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Una prova che riveste particolare importanza, dopo che, lo stesso Governo ha indicato la necessità di accelerare nel completamento e nel collaudo dell’opera idraulica che dovrà difendere Venezia dalle alte maree eccezionali. (L'HuffPost)

Nettuno incendio appartamento (Il Messaggero)

«Si tratta di un momento storico per Venezia - ha spiegato il sindaco Luigi Brugnato - sono andato di persona a vedere le paratoie del Mose sollevarsi. (la Nuova di Venezia)

Venezia, prove generali di Mose contro l'acqua alta: i test di sollevamento delle paratoie. (La Provincia Pavese)